Dr Commodore
LIVE

The Last of Us: ecco il trailer della nuova serie HBO in arrivo nel 2023

In occasione del The Last of Us Day, HBO ha rilasciato il primo trailer dell’attesissima serie live action in arrivo nel 2023. Stiamo probabilmente parlando di uno dei prodotti seriali più attesi degli ultimi anni, adattamento della serie videoludica dei record targata Naughty Dog e creata da Neil Druckmann.

Già questa mattina moltissimi insider di settore avevano lasciato trapelare una interessante indiscrezione riguardo la possibile pubblicazione del trailer in giornata.

Le voci si sono rivelate vere, mostrando al pubblico un trailer che ripercorre in maniera molto fedele le atmosfere del videogioco e che si prospetta essere un importantissimo competitor nella prossima stagione seriale.

Nonostante siano state mostrate le prime immagini di The Last of Us, rimane ancora un mistero la data di uscita nonostante si sappia che la serie arriverà su HBO Max nel 2023.

the last of us

The Last of Us: “Salva chi poi salvare”

Adattata per la tv da Craig Mazin (creatore di Chernobyl) e Neil Druckmann la serie seguirà gli eventi del primo capitolo del videogioco che vede come protagonisti Joel ed Ellie. A vestire i panni dei due protagonisti dei volti più che conosciuti al mondo della serialità, entrambi provenienti dal Trono di Spade: Pedro Pascal e Bella Ramsey.

Il lancio della serie è previsto su HBO Max nel 2023, mentre in Italia, con molta probabilità, verrà distribuita da Sky che da anni porta avanti un accordo di distribuzione dei prodotti targate HBO.

Nel trailer vengono mostrate immagini direttamente collegabili al videogioco di The Last of Us: il prologo con la figlia di Joel, la fuga, l’ incontro con Bill. La frase “Salva chi puoi salvare” è un costante reminder alla storia videoludica.

https://www.youtube.com/watch?v=rBRRDpQ0yc0

Una serie di altissima qualità

Sembra che la HBO abbia cercato in tutti i modi di non deludere i fan mettendo alla scrittura di The Last of Us non solo il creatore diretto del videogioco ma anche uno dei più grandi autori di serie tv degli ultimi anni.

Craig Mazin firma in una collaborazione a quattro mani con Druckmann la sceneggiatura della serie. Il trailer arricchisce ancor di più le poche immagini che erano state mostrate qualche mese fa attraverso un video promozionale delle serie HBO in arrivo.

Insomma, cosa aspettarci da The Last of Us? Da questo primo trailer pare di essere di fronte ad un prodotto di altissima qualità, proprio come HBO ci ha abituato.

Drammaticissimo, con influenze thriller ed horror, la serie potrebbe essere un eccellente competitor per la prossima stagione dei premi. Al momento possiamo tranquillamente dire che è il titolo HBO più atteso del momento.

FONTE

Articoli correlati

Condividi