Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball Super: Super Hero, scopriremo il vero campo di studi di Gohan? [SPOILER]

Sta per arrivare nelle sale italiane il nuovo film di Dragon Ball Super: Super Hero. Tra qualche giorno, i fan di Dragon Ball potranno quindi assistere a un nuovo scenario dell’opera di Akira Toriyama, la cui storia porrà al centro delle sue vicende non più Goku e Vegeta, bensì Gohan e Piccolo.

Come sappiamo, Gohan non ha mai avuto la stessa smodata passione per il combattimento di suo padre Goku, nonostante le sue grandi potenzialità. Eppure, il primogenito di Goku e Chichi adesso tornerà in primo piano, dopo un periodo in cui il suo ruolo è andato man mano a perdere di sostanza da quando ha deciso di concentrarsi sui suoi studi.

D’altronde, conosciamo l’importanza che il ragazzo ha sempre dato allo studio, passione che egli ha coltivato soprattutto grazie all’insistenza di sua madre Chichi (che gli raccomandava addirittura di portarsi i libri dietro). Ma qual è la materia che Gohan è impegnato ormai da anni a studiare? Il nuovo film di Dragon Ball sembra finalmente darci una risposta.

dragon ball super: super hero goku gohan

Cosa studia Gohan

Era stato già teorizzato in passato che gli studi di Gohan potessero essere inerenti alla biologia, ma un recente trailer del nuovo film di Dragon Ball lascia intendere in modo piuttosto chiaro che egli studia l’entomologia, ovvero la scienza che si occupa dello studio degli insetti.

Tale informazione è stata ricavata in una scena che mostra i libri sulla sua scrivania, tutti inerenti a quello specifico ramo della zoologia. Finalmente Dragon Ball svela qualcosa in più in merito alla carriera accademica di Gohan che, fino a questo momento, era stata spesso fin troppo vaga.

Finora, in alcune scene del manga e dell’anime di Dragon Ball, avevamo avuto pochi indizi sul campo di studi del figlio maggiore di Goku, e molto spesso si trattava d’informazioni anche piuttosto vaghe (come quando Gohan è stato visto leggere un libro intitolato “libro difficile”).

Una delle poche occasioni in cui avevamo avuto modo di conoscere qualcosa di più sugli studi di Gohan è stato quando, in Dragon Ball Online, abbiamo saputo che egli era impegnato a studiare il controllo del Ki. Con l’uscita di Dragon Ball Super: Super Hero, però, avremo degli indizi piuttosto concreti sul suo vero campo di studi. Il frame del trailer di cui parliamo è quello qui sotto.

WhatsApp Image 2022 09 26 at 10.47.03

Gohan è uno dei pochi esempi di un Saiyan che ha deciso di avere uno stile di vita più “bilanciato”, se così può essere definito, non focalizzandosi solamente sul suo allenamento fisico ma soprattutto su quello mentale. Sin da bambino, si è sempre dimostrato un grande studioso e, anche se potrebbe sembrare la madre l’abbia costretto a impegnarsi nello studio, secondo molti Chichi non ha fatto altro che incoraggiarlo a sfruttare la propria intelligenza.

Dopotutto sappiamo bene che, nonostante il suo grande talento, Gohan non ha mai amato combattere. Anzi, egli stesso ha detto più volte, nel corso della serie, di voler diventare un accademico. Purtroppo, nel corso della storia di Dragon Ball, non abbiamo mai saputo per certo quale sia l’area di studio del primogenito di Goku. Almeno fino a ora.

DragonBallSuper27

Leggi anche: Dragon Ball Super: Super Hero – Goahn è tornato, e non per studiare

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi