Dr Commodore
LIVE

“Non fare il povero!”: streamer su Twitch minaccia di bannare un utente che non si era abbonato

Gli utenti del web amano le dirette streaming per la possibilità di interagire direttamente con i loro content creator preferiti, grazie alla chat presente durante le live. Senza contare che gli stessi streamer molto spesso costruiscono le loro live proprio rispondendo alle domande degli spettatori nella chat. Non a caso su Twitch il “Just chatting” rimane uno dei format più popolari sulla piattaforma, anche più delle live dedicate al gaming.

A volte, l’interazione spettatori-content creator è sana per entrambe le parti. Altre volte, invece, lo streamer o gli utenti finiscono per discutere e litigare, e possono volare anche parole molto pesanti da ambo le parti.
Il caso più recente è capitato proprio su Twitch, dove una streamer ha minacciato di bannare un utente che non si era abbonato al suo canale

LEGGI ANCHE: Dal 2023 Twitch taglierà le percentuali dei ricavi degli streamer più ricchi

Twitch streamer e logo

L’esagerata reazione della streamer di Twitch

La streamer in questione è Karenliao, che ha un canale da 3992 follower. Durante una recente live su Twitch, a un certo punto un utente ha donato alla content creator 1 dollaro: una cifra ritenuta troppo bassa da Karenliao, visto che di fatto lei riceverebbe solo “60 centesimi” dalla piattaforma.

Al che la streamer ha rivolto l’attenzione verso questo utente, e gli ha chiesto di “non essere una femminuccia” o di “non fare il povero” e di donare cifre più elevate di un dollaro. Visto che lo spettatore continuava a ignorare la Karenliao, la streamer ha minacciato di bannarlo se non si fosse abbonato al suo canale. Comunque, la clip condivisa da Dexerto si interrompe non facendo capire se la streamer abbia poi bannato l’utente oppure no:

Non è il primo caso di uno streamer che insulta l’utenza per mancati abbonamenti o donazioni. Un esempio recente riguarda la content creator su Twitch e YouTube InvaderVie: infatti, in una delle sue live aveva insultato gli spettatori, definendoli come “tirchi” e “spilorci”, visto che non la supportavamo economicamente come avrebbe voluto lei.

LEGGI ANCHE: Triste fine per il russo che su Twitch trasmetteva un fornello acceso H24: oscurato il canale

Fonte: 1

Twitch

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi