Dr Commodore
LIVE

One Piece 1061, la verità su chi è Vegapunk: un segreto che nessuno poteva aspettarsi [SPOILER]

Finalmente è stata la nuova destinazione in cui i protagonisti di One Piece andranno a mettere piede: dopo un periodo iniziale di teorie e conclusioni varie sulle possibili mete dei Mugiwara, che vedevano come principali opzioni alcune delle isole più vicine a Wano, adesso scopriamo che invece il vero luogo in cui andranno ad addentrarsi sarà molto più importante di quello che si sarebbe pensato.

La nuova isola, infatti, nasconde uno dei personaggi più misteriosi di One Piece, Vegapunk. Si tratta di un individuo di cui fino ad oggi si sapeva poco, e quello che conoscevamo era stato dato tutto per sentito dire da parte di diverse importanti conoscenze dello scienziato. Oppure dovremmo dire scienziata?

Esatto, diciamo scienziata perché secondo i nuovi spoiler ufficiali appena rilasciati, la verità dietro Vegapunk è qualcosa di totalmente inaspettato: mentre molti erano convinti che sarebbe stato un uomo, probabilmente di mezz’età, la rivelazione che Eiichiro Oda ci ha voluto dare è un’altra, e decisamente imprevedibile.

one piece franky vegapunk

One Piece 1061: la verità su Vegapunk

Dagli spoiler del capitolo 1061 di One Piece, scopriamo come Vegapunk si riveli essere una ragazza di giovane età. Non è stato chiarito quanto giovane esattamente, ma sembrerebbe si tratti di una ragazzina che si presenta come il famosissimo scienziato affiliato al Governo Mondiale, autrice dunque dei vari terribili esperimenti sui bambini, e mente dietro la Gigantificazione, la creazione dei Pacifista e dei nuovi temuti Seraphim.

Si possono ipotizzare diverse conclusioni da questa rivelazione: abbiamo visto che questo arco vedrà Bonney e Luffy insieme, e potrebbe darsi che proprio la piratessa sia andata a dare allo scienziato un aspetto “giovanile” con il suo frutto del diavolo; dunque, forse Vegapunk era sì una donna, ma di età molto più avanzata di quella con cui attualmente si presenta.

8965057

Un’altra teoria molto plausibile, invece, vedrebbe Vegapunk nel corpo di una bambina automa, o comunque un corpo creato dallo scienziato. Egli dunque sarebbe stato in realtà un uomo d’età avanzata, che però ha deciso di trasferire la sua coscienza all’interno di un corpo giovane (e cosa c’è di meglio di una loli per farlo?). Inoltre, ricordiamo come questo tipo di scenari, con uno scienziato centenario nascosto nel corpo di una giovane ragazzina, non siano poi così rari nei media giapponesi).

granblue fantasy versus cagliostro q5r6

Vegapunk potrebbe anche aver deciso di effettuare i suoi vari esperimenti si di sé piuttosto che su dei bambini, arrivando quindi a trovarsi nel corpo di una bambina. Ad ogni modo, queste rimangono ancora delle teorie fintanto che non sapremo più di Vegapunk nel corso dei prossimi capitoli, ma la storia sembra anticipare già numerose importanti rivelazioni all’orizzonte.

Karakuri

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE 1061, LA NUOVA ISOLA VIENE SVELATA: IL MIGLIOR RIFUGIO PER VEGAPUNK [SPOILER]

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi