Dr Commodore
LIVE

The Sims 4 diventerà Free to Play a partire da ottobre, forse per l’annuncio del sequel

L’ultimo capitolo della saga del “simulatore di vita” di EA diventerà totalmente gratis. Almeno per quanto riguarda il gioco base, perché i numerosi DLC di The Sims 4 continueranno ad essere a pagamento (e sono tantissimi).

Superati i problemi di fantasie incestuose e tempo che scorreva al contrario, The Sims 4 diventerà finalmente gratuito, seguendo l’esempio di molti titoli (tra cui Fall Guys) che decidono di espandere la base giocante in questo modo. Data la longevità del titolo, i fan teorizzano che un seguito potrebbe essere all’orizzonte.

Otto anni dopo il rilascio ufficiale, il gioco presentava ancora un prezzo di 19,99€ sulla maggior parte degli store digitali, per non parlare delle espansioni: per acquistarle tutte e 59 vi occorrerebbero come minimo 984,43€.

Forse è meglio aspettare i saldi?

The-Sims-4-Gratis

The Sims 4 sarà libero da microtransazioni

Gli sviluppatori assicurano che il cambio verso il free to play non porterà con sé spiacevoli aggiunte di microtransazioni, che invece piagano titoli della stessa compagnia come The Sims Mobile. Il download sarà possibile dopo lo streaming speciale programmato per il 18 ottobre, che potrebbe contenere l’annuncio di The Sims 5.

In ogni caso l’evento non segnerà la fine del supporto, come assicurano i developer stessi. “Siamo più che mai dedicati a fornire nuove esperienze ai giocatori”, spiegano promettendo ulteriori DLC anche quando The Sims 4 sarà gratis.

In un atto di grandissima generosità, ai giocatori che già possiedono il titolo verrà donato il Desert Luxe Kit… che è già disponibile gratis su Steam. Per tutti. Ma un regalo è pur sempre un regalo!

Anche se non doveste avere quasi mille euro da spendere per migliorare l’esperienza di base, il gioco è godibile anche nel suo stato “vanilla”, specialmente se non avete mai provato a costruire una famosa piscina della morte o il sadico vialetto-labirinto.

Inoltre, secondo un recente provvedimento EA, nessuna mod creata per il gioco può essere monetizzata da terzi. Ciò significa che i “DLC” creati dagli altri giocatori che potete trovare online saranno quasi sempre gratuiti. Un ottimo modo per agghindare l’esperienza senza svuotarsi il portafoglio.

Potrebbe interessarti anche:

OVERWATCH 2 DIVENTERÀ FREE TO PLAY

Articoli correlati

Enrico Tonon

Enrico Tonon

Sono un tonno romanticissimo che nuota nella rete. Nonostante le pinne, mi ostino ad impugnare tastiere e controller. Ben ferrato in shitposting. Aerodinamico. Giallo.

Condividi