Dr Commodore
LIVE

Finisce la collaborazione fra EVGA e Nvidia, tenetevi strette le vostre custom serie 30

Nvidia RTX 4000 EVGA GPU

In un momento storico delicato per i produttori di schede video ed aziende come EVGA che hanno fatto della qualità nella produzione di modelli custom delle GPU proprio business model arriva una notizia che nessun appassionato avrebbe mai voluto leggere: EVGA non produrrà più schede custom Nvidia.

Proprio adesso che a seguito del merge Ethereum “spegne” il suo algoritmo PoW a favore di quello PoS determinando di fatto un crollo netto nella domanda di GPU qualcosa è andato storto fra le due aziende.

Leggi anche: L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE “RUBA” IL LAVORO AGLI ARTISTI: DIPINTO CREATO CON UN’IA VINCE UN CONCORSO D’ARTE

Mancanza di rispetto di Nvidia nei confronti di EVGA?

EVGA, che qualcuno su Twitter fa notare nasce dall’acronimo di Extreme Video Graphics Adapters, lascia il campo annunciando di riallocare il personale verso nuovi e diversi progetti.

Esatto, perché sembra proprio che l’azienda abbia raggiunto l’estremo limite nello sviluppo di GPU al punto da aver affermato di non aver intenzione di produrre nemmeno schede custom di altre aziende come AMD oppure l’ultima arrivata in fatto di GPU Intel.

La notizia è stata data anche da canali come Gamers Nexus e JayzTwoCents, riportando che la decisione di troncare i rapporti siano venuta direttamente da parte di Andrew Han, CEO di EVGA, perché “offesa” dal trattamento che Nvidia riserva nei confronti dei propri partner in fase di sviluppo e presentazione dei nuovi prodotti.

VIA Kotaku

Articoli correlati

Antonio Pascarella

Antonio Pascarella

Videogiocatore da sempre e appassionato di tecnologia. A tratti weeb. Alla continua ricerca del rank perduto e della sua millantata abilità. See You Space Co(mmodoriano)wboy.

Condividi