Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball Z: le 8 morti più crude e disturbanti di tutta la serie

La morte non è un tema nuovo per Dragon Ball. Sin dall’inizio della serie, è sempre stata presente nella sua trama e usata spesso come pretesto per portare i Saiyan a nuovi power up. Alcune morti alla quale abbiamo assistito, però, sono state particolarmente crude, e nessuno di noi le augurerebbe mai nemmeno al suo peggior nemico.

In questo articolo prenderemo in analisi 8 occasioni che hanno portato alla morte vari personaggi apparsi in Dragon Ball Z. Non solo per mano dei cattivi, ma anche per mano degli stessi Saiyan.

Dunque, senza indugiare oltre, andiamo a vedere quali personaggi, in Dragon Ball Z, hanno fatto una fine così terribile da meritarsi un posto in questo elenco.

dragon ball z super vegeta goku saiyan piccolo bulma videl chichi

1-Il civile morto per mano del Dr. Gelo

WhatsApp Image 2022 09 16 at 22.51.34 1

Durante la Saga degli Androidi, esattamente tre anni dopo l’avviso che Trunks del Futuro aveva dato ai Saiyan in merito all’arrivo degli androidi, questi appaiono e iniziano a seminare il terrore sulla Terra.

In particolare, all’inizio della storia avviene una scena piuttosto brutale per mano degli Androidi che nel manga è stata resa molto più disturbante che nell’anime. Accade cioè che Dr. Gelo è visto mentre ferma una macchina, si avvicina al conducente sporto fuori dal finestrino e poi compie un atto davvero brutale: solleva il malcapitato per la gola e comincia a stringerla fino a staccargliela dal corpo. Il tutto senza alcuna particolare ragione.

2-Chichi ha irritato Super Bu

Immagine 2022 09 16 135442

Durante la Saga di Majin Bu, Super Bu si rende responsabile di una morte piuttosto disturbante, ai danni di Chichi.

Infatti, mentre Super Bu fissa una clessidra, Chichi arriva e lo schiaffeggia per aver ucciso suo figlio Gohan (nonostante egli non sia realmente morto, ma semplicemente impegnato ad allenarsi nel Mondo dei Kaioshin). Bu, dalla rabbia, trasforma Chichi in un uovo e poi la schiaccia con il suo piede.

3-La finaccia di Spopovich

Immagine 2022 09 16 223220

Non è un segreto che Spopovich sia stato un personaggio piuttosto sanguinario. Durante il Torneo Mondiale di Arti Marziali, egli si ritrova a combattere contro Videl, figlia del suo storico rivale Mr. Satan. Nel torneo Spopovich, sotto l’influenza del potere di Babidy, picchia senza alcuna pietà Videl e smette solamente quando gli viene ordinato dal suo alleato Yamu.

Quando i due arrivano sulla navicella di Babidy, questo dispone di Spopovich in modo brutale. Infatti, l’alieno ha ottenuto ciò che voleva dal lottatore (cioè l’energia di Gohan) che quindi non gli è più di alcuna utilità. Babidy uccide così Spopovich in un modo piuttosto brutale, cioè causando l’espansione del suo corpo fino all’esplosione.

4-I tirapiedi di Freezer vengono ingannati da Bulma

tumblr inline ppzbdoUoMA1r15usg 1280

Blueberry e Raspberry, due membri dell’esercito di Freezer, erano stati inviati sulla Terra per investigare sulle Sfere del Drago. Quando trovano Bulma, cercano di costringerla a portarli dalle sfere. Bulma, furbescamente, fa leva sul desiderio dei due di non essere più comandati da Freezer grazie al potere delle sfere e li convince ad entrare in una caverna in cui un granchio gigante (precedentemente incontrato da Bulma nell’episodio) aveva deposto le uova.

I due entrano nella caverna e confondono le uova del granchio per le sfere. È qui che il granchio gigante fa la sua comparsa per difendere la prole: sbucando dall’acqua, acchiappa i due tirapiedi di Freezer con le chele e li trascina in acqua (probabilmente per farli a pezzi o mangiarli, o entrambi).

5-Vegeta senza pietà come al solito

Immagine 2022 09 16 224511

Guerriero della Squadra Ginew, Gis (o Jeeth) si è sempre dimostrato piuttosto arrogante con i suoi avversari, oltre che un codardo, e il suo atteggiamento l’ha portato a fare una brutta fine.

Prima dei suoi momenti finali, Gis si è trovato a combattere contro Vegeta e credeva di poter avere la meglio su di lui. Utilizzando lo scouter sul Saiyan per leggerne il livello di potenza, il dispositivo va in tilt e lui lo rompe per la frustrazione, non credendo alla potenza di Vegeta.

Gis inizia così ad attaccare Vegeta, continuando a cercare di colpirlo a raffica. Tra i due però risulta piuttosto chiara la differenza di potere, poiché Vegeta lo demolisce con i suoi attacchi.

Il Saiyan lo attacca furiosamente e costantemente, utilizzando la tecnica detta Genocide Breaker: prima il Saiyan rompe le coste di Gis con un colpo, poi lo fa volare in aria e, infine, punta a polverizzarlo con un’onda energetica sulla faccia. È proprio in questo momento che Gis implora di essere risparmiato, solo per essere polverizzato da Vegeta senza alcuna pietà.

6-Il terribile epilogo di Smitty

Immagine 2022 09 16 224737

Durante la Saga di Majin Buu, il pistolero Smitty appare un paio di volte con il suo compare Van Zant, e in una di queste occasioni compie una fine piuttosto tragica.

Dopo che Smitty e Van Zant fanno saltare in aria la casa di Majin Bu, vengono affrontati da Mr. Satan. Durante la lotta, Van Zant colpisce Mr. Satan, facendo imbestialire Majin Bu che dà vita a Evil Bu.

Dopo la lotta tra i due, Majin Bu si trasforma a sua volta in Super Bu. Questa versione di Bu nota Smitty che sta cercando disperatamente di sparargli senza riuscirci, dirigendo su di lui la sua rabbia: Bu si trasforma in liquido, si allunga ed entra dentro la gola di Smitty mediante la tecnica Dangerous Liquid Bomb. All’interno del corpo di Smitty Bu si espande, causandone l’esplosione.

7-L’ennesima vittima di Babidy

Immagine 2022 09 16 224912

Un altro personaggio minore di Dragon Ball Z è rimasto coinvolto dal potere sanguinario della magia di Babidy. In questo caso, a fare una brutta fine è Marvin, un membro dello staff del Torneo Mondiale di Arti Marziali.

Questo povero, semplice umano si è “reso colpevole” di aver infastidito Babidy con informazioni inutili, ed è stato punito dall’alieno che gli ha fatto esplodere la testa senza alcun tipo di ripensamento.

8-Cell assorbe un uomo ricco

e611995fc01f09e1aefa5de29f3d5ed3a8610815 hq

Durante la Saga di Cell Imperfetto, mentre gli Androidi continuano a fare danni, Cell sta procedendo ad assorbire l’intera popolazione di Ginger Town.

Da quanto apprendono i personaggi grazie alla TV, nella città stanno avvenendo delle strane sparizioni. L’unico abitante superstite, come scopriremo, è l’uomo più ricco di Ginger Town. All’arrivo di Piccolo, Cell sta già per assorbire l’uomo e il namecciano non sarà abbastanza veloce da scongiurare la sua tragica fine.

Nella scena in cui Cell assorbe il riccone, vediamo il suo pungiglione sulla sua schiena che risucchia dall’interno l’uomo, in preda all’agonia. Le mani che tenevano stretti i soldi diventano sempre più secche e flaccide, come il resto del suo corpo. Ben presto, di lui rimangono solamente i soldi e i vestiti. Una scena piuttosto cruda alla quale assistere.

Leggi anche: Dragon Ball, come la morte di 5 personaggi ha influito pesantemente sulla serie

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi