Dr Commodore
LIVE

Rent-a-Girlfriend, annunciata ufficialmente la terza stagione dell’anime!

Al termine del dodicesimo e ultimo episodio della seconda stagione di Rent-a-Girlfriend è stato annunciato che la serie avrà una terza stagione, che debutterà prossimamente.

L’annuncio è stato festeggiato dal creatore del manga originale Reiji Miyajima e dalla character designer dell’anime Kappe, che hanno realizzato delle illustrazioni speciali raffiguranti i personaggi femminili principali dell’opera.

L’account Twitter ufficiale dell’anime e il canale YouTube di DMM ha condiviso un breve video con protagoniste Chizuru Mizuhara, Mami Nanami, Ruka Sarashina e Sumi Sakurasawa che leggono l’annuncio. La notizia è stata condivisa anche da alcuni membri dello staff e del cast della serie.

A proposito dell’anime di Rent-a-Girlfriend

Kazuomi Koga ha diretto le prime due stagioni dell’anime presso gli studi TMS Entertaiment (Detective Conan) e Comet. Mitsutaka HirotaKanna Hirayama HYADAIN si sono occupati rispettivamente della sceneggiatura, del design dei personaggi e della composizione della colonna sonora. Le peggies e i Chico with Honeyworks hanno eseguito rispettivamente le opening “Centimeter” e “Himitsu Koi-Gokoro“, mentre halca e MIMiNARI hanno eseguito rispettivamente le ending “Kokuhaku Bungee Jump“, “FIRST DROP” e “Ienai feat. ansmi“. e Sora Amamiya, Aoi YūkiNao TōyamaRie Takahashi Shun Horie riprendono i ruoli di Chizuru, Mami, Ruka, Sumi e Kazuya.

Le prime due stagioni dell’anime, trasmesse rispettivamente nell’estate 2020 e nell’estate di quest’anno, sono entrambe disponibili su Crunchyroll in versione originale sottotitolata.

FcyrjJyaEAQGrbS 1

Di cosa parla Rent-a-Girlfriend

La serie racconta la storia di Kazuya, uno studente universitario che all’improvviso viene lasciato dalla sua fidanzata Mami. Depresso a causa della rottura decide di provare un servizio di fidanzate “a noleggio”, e affitta per un appuntamento Chizuru, una bellissima ragazza. Tempo dopo l’appuntamento scopre che la ragazza è una sua vicina di casa e che frequenta la sua stessa università. Le cose si complicano quando si ritrovano costretti a fingere di stare davvero insieme per far felici le rispettive nonne.

Il manga originale viene serializzato sulla rivista Weekly Shonen Magazine dal luglio 2017, e al momento conta più di 250 capitoli. In Giappone sono stati rilasciati finora 28 volumi, mentre in Italia la casa editrice J-POP ha portato i primi 10 a cadenza bimestrale.

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi