Dr Commodore
LIVE

Qual è l’anime della stagione autunnale 2022 più atteso dai giapponesi?

Ormai siamo alla fine della stagione estiva, e come ogni fine stagione il portale giapponese Anime! Anime! ha indetto un sondaggio per gli utenti riguardo quale serie aspettano di più della ormai imminenti stagione autunnale.

Settimane fa avevamo parlato della classifica degli anime autunnali più attesi dagli utenti MyAniemList, che vedeva Chainsaw Man come titolo più atteso dagli utenti del sito, seguito sul podio dalla seconda stagione di Mob Psycho 100 e dalla sesta stagione di My Hero Academia. Anche la classifica di Anime! Anime! sarà simile a quella di MyAnimeList? Andiamo a scoprirlo assieme!

10) Bocchi the Rock

Adattamento dell’omonimo manga di Akki Hamaji, prodotto da CloverWorks. Racconta la storia di Hitori “Bocchi-chan” Gotou, una ragazza solitaria che passa le sue giornate a suonare la sua chitarra. Un giorno incontra Nijika Ichiji, una ragazza che sta cercando una chitarrista per il suo gruppo “Kessoku Band“.

9) Golden Kamuy (quarta stagione)

Quarta stagione di Golden Kamuy.

image 70

7 a parimerito) Blue Lock e Bleach: Thousand Year Blood War

Il primo è l’adattamento dell’omonimo manga di Muneyuki Kaneshiro e Yusuke Nomura, che segue i calciatori selezionati per il Blue Lock, un campo speciale che ha l’obiettivo di plasmare i giocatori nel diventare l’attaccante più forte della futura nazionale. Il secondo è la diciassettesima stagione di Bleach, che torna dopo 10 anni.

6) Tiger & Bunny (seconda stagione, cour 2)

Secondo cour della seconda stagione di Tiger & Bunny, in arrivo su Netflix il 7 ottobre.

image 73

5) IDOLiSH7: Third Beat!

Terza stagione di IDOLiSH7.

image 74

4) Lamù

Nuovo adattamento dell’omonimo manga di Rumiko Takahashi, prodotto per il quarantesimo anniversario della casa editrice Shogakukan. Racconta la storia dello sfortunato e donnaiolo liceale Ataru Moroboshi e dell’aliena Lamù, innamorata di lui.

3) Chainsaw Man

Adattamento dell’omonimo manga di Tatsuki Fujimoto, racconta la storia di un ragazzo pieno di debiti che dopo esser stato ferito mortalmente stringe un patto con il demone Pochita e diventa il diavolo conosciuto come Chainsaw Man.

2) Spy x Family (secondo cour)

Medaglia d’argento per il secondo cour di Spy x Family!

1) My Hero Academia (sesta stagione)

Per l’utenza di MyAnimeList la sesta stagione di My Hero Academia ha preso la medaglia di bronzo, mentre per i fan giapponesi essa prende quella d’oro!

e9581291 c30c 40a6 a6f9 27c5cdf70f62 1

Fonte: SomosKudasai.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi