Dr Commodore
LIVE

Call of Duty Warzone 2, Modern Warfare 2 e le novità del COD Next

Proprio oggi Activision ha mostrato in streaming il suo evento COD Next, interamente dedicato a Call of Duty, in cui la società ha rivelato nuovi dettagli su Modern Warfare 2 e su Warzone 2.0 che sarà disponibile il 16 novembre su PlayStation 4, PlayStation 5, PC Windows, Xbox One e Xbox Series X ma arriverà in futuro anche su mobile (POTETE REGISTRARVI ALL’ANTEPRIMA QUI PER ANDROID)

Call of duty Modern Warfare 2 2022

Warzone 2.0 è ovviamente il sequel del famosissimo battle royale Warzone e andrà con molta probabilità a salutare le vecchie location per spostarsi su una mappa completamente nuova chiamata Al Mazrah che combina combattimenti nel deserto con città intricate e piene di strutture.

Al Mazrah includerà anche una nuova versione del Gulag di Warzone, che richiederà ai giocatori di combattere in partite 2v2. Il nuovo Gulag include alcune nuove meccaniche, come un guardiano in agguato e armi sparse per la mappa.

Il gioco introduce anche una svolta nella formula del battle royale con l’arrivo di safe zone multiple sulla mappa che faranno in modo da separare i gruppi di giocatori prima di riunirli per l’ultimo round. Warzone 2.0 includerà anche tutte le armi di Call of Duty: Modern Warfare 2, che uscirà il 26 ottobre, e presenterà anche una nuova modalità chiamata DMZ, che incaricherà i giocatori di entrare nel campo di battaglia, e combattere a fianco di alleati controllati dalla IA.

LEGGI ANCHE Call of Duty Modern Warfare 2 si mostra con un nuovo gameplay al Summer Game Fest

Call of duty Warzone 2
La nuova mappa di Al Mazrah


Infinity Ward infine ha rivelato nuove informazioni sulla modalità multiplayer di Modern Warfare 2 e sulle novità che stravolgeranno il gameplay. Una delle nuove funzionalità di Call of Duty Modern Warfare 2 è il sistema Loadout 2.0, che si basa sulla personalizzazione delle armi offrendo ora ai giocatori molti più modi per personalizzare le proprie armi. Questo sistema farà ovviamente parte anche di Warzone 2.0, offrendo nel Battle Royale le stesse possibilità di personalizzazione della versione “Normale”

Modern Warfare 2 aggiornerà anche la formula multiplayer con l’aggiunta dello sprint rapido, il nuoto (e la possibilità di combattere sott’acqua) e nuovi sistemi di copertura con cui aggrapparsi alle sporgenze e combattere letteralmente appesi ad un filo.

Il gioco include anche una modalità in terza persona, il ritorno di Spec Ops e, come abbiamo già visto in titoli come Titanfall, un supporto dato dall’ intelligenza artificiale su alcune mappe e modalità fin troppo grandi per soli 32 giocatori. Per concludere Infinity Ward ha anche menzionato una nuova modalità chiamata Raid, ma non ne ha parlato granché in dettaglio durante la presentazione.

Insomma, le aspettative quest’anno sono molto alte, e la beta di Call of Duty Modern Warfare 2 avrà inizio proprio il 16 settembre per i giocatori PlayStation che hanno preordinato il gioco e verrà lanciata su altre piattaforme in seguito, inclusi Xbox e PC il 22 settembre.

Articoli correlati

Rino Lazzizzera

Rino Lazzizzera

Nato (quasi) con la prima xbox in mano. il mio primo videogame è stato The Getaway per PS2 ed è stato letteralmente amore a prima vista (mai vista una alfa romeo in un videogioco prima di allora). Appassionato di videogiochi ma anche di Informatica, Tecnologia e Meccanica. Mi trovate praticamente ovunque e su qualunque piattaforma con il nick "Nevarnost"

Condividi