Dr Commodore
LIVE

Gli Harlem Globetrotters tornano in TV con una serie educativa condotta da Craig Robinson

Secondo quanto riportato da Variety, la squadra di basket esibizionistica Harlem Globetrotters tornerà in televisione dopo più di 40 anni con un programma televisivo educativo per la rete NBC. Il programma, intitolato Harlem Globetrotters: Play It Forward, sarà prodotto in collaborazione con Hearst Media Production Group e sarà condotto dall’attore e comico Craig Robinson.

La serie racconterà degli obiettivi raggiunti dai vari giocatori della squadra, sia sul campo che fuori dal campo come ambasciatori di buona volontà. Negli episodi verranno poi esplorati temi come l’esplorazione spaziale con la NASA, la responsabilità finanziaria, la letteratura e l’emancipazione delle donne.

I giocatori della squadra mostreranno vari modi per aiutare le comunità delle diverse città che visitano, come il volontariato, le raccolte fondi e connessioni uno-a-uno.

Harlem Globetrotters: Play It Forward debutterà ufficialmente il 1° ottobre, e gli episodi (della durata di 30 minuti) verranno trasmessi ogni sabato mattina

Gli Harlem Globetrotter al cinema e in televisione

Prima di debuttare in televisione, gli Harlem Globetrotters hanno debuttato al cinema con un film omonimo nel 1951 diretto da Phil Brown e Will Jason e prodotto dalla Columbia Pictures. Nel 19054 è uscito un sequel, Go Man Go, e racconta di come i Globetrotters passino da origini umili a diventare campioni di basket, affrontando anche le discriminazioni razziali. Go Man Go ha rischiato di non uscire nelle sale americane perché lo sceneggiatore e produttore Alfred Paca era stato accusato di essere un comunista.

La prima apparizione televisiva della squadra risale al 1956, quando dodici membri sono apparsi come ospiti nel programma telelvisivo What’s My Line?. Nel 1970 debutta la prima omonima serie animata incentrata su di loro, prodotta dalla Hannah-Barbera. Composta da 22 episodi divisi in due stagioni, la serie è rimasta nei palinsesti della CBS nfino al 1971.

Nel 1974 tocca invece al loro primo show in live-action, The Harlem Globetrotters Popcorn Machine, mentre nel 1979 arriva la seconda serie animata su di loro prodotta sempre da Hannah-Barbera, Super Globetrotters. L’ultimo programma televisivo su di loro +è il film tv del 1981 The Harlem Globetrotters on Gilligan Island. Negli anni hanno però avuto dei cameo in diverse altre serie, come i Simpson.

Fonte: Variety.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997. Mi piacciono molto gli anime e credo nella canzone che ho nel cuore.

Condividi