Dr Commodore
LIVE

Octopath Traveler 2 annunciato ufficialmente al Nintendo Direct con data d’uscita

A sorpresa, durante il Nintendo Direct, Square Enix ha annunciato ufficialmente Octopath Traveler 2 con un nuovo trailer che ne anticipa, tra le altre cose, la data d’uscita su Nintendo Switch, fissata per il 24 febbraio 2023.

Il primo Octopath Traveler venne rilasciato nel 2018, ricevendo un porting per PC un anno dopo e ottenendo una iterazione per mobile in formula gacha. Ecco il trailer del nuovo titolo di Square Enix:

Octopath Traveler 2 al Nintendo Direct

La descrizione del trailer recita così:

Otto nuovi viaggiatori attraversano la terra di Solistia, ognuno con la propria storia da raccontare. Cosa succederà quando le loro strade si intrecceranno e dove condurranno le loro avventure… e voi?

Octopath Traveler 2 è il sequel ufficiale del primo gioco, che ci metterà nuovamente nei panni di otto personaggi con storie diversificate, amalgamate da una formula GDR in stile grafico in pixel art HD-2D (adottato anche per il recente Live a Live), immergendoci nel mondo di Solistia, il quale è regolato da un sistema giorno-notte.

Il titolo sarà disponibile anche per PC (Steam), PS4 e PS5, anche in versione da collezione.

Articoli correlati

Mirko Proietti

Mirko Proietti

Videogiocatore classe '96 operativo dall'età di 3 anni. La prima esperienza con Sega Mega Drive e PlayStation in contemporanea. Prediligo il genere Platform e GDR, ma da sempre mantengo una visione a 360 gradi del panorama videoludico. Laureato in Comunicazione, cerco la completezza nella produzione del videogioco, che tendo a considerare un'arte vera e propria.

Condividi