Dr Commodore
LIVE

Fire Emblem Engage, rivelato il nuovo capitolo al Nintendo Direct

Al Nintendo Direct di oggi, 13 settembre 2022; è stato annunciato il nuovo capitolo della saga di Fire Emblem. Dopo Three Hopes , il gioco prenderà il nome di Fire Emblem Engage e dal trailer possiamo già scorgere diverse novità. Il filmato inizia con un mosaico e una voce narrante che spiega gli avvenimenti del passato con degli eroi denominati “Emblemi” che affrontano e sconfiggono un drago malvagio. Passiamo poi alla presentazione del protagonista di questo nuovo capitolo, un ragazzo dai capelli e gli occhi bicolori.

Dopo qualche scorcio di cinematic di gioco arriviamo a quello che è la novità più importante di questo Fire Emblem Engage. Il protagonista possiede l’abilità di evocare eroi passati proveniente dai precedenti capitoli della saga. Nel trailer infatti è possibile vedere l’arrivo di Mart il protagonista del primo capitolo del franchise.

Annunciato al Nintendo Direct Fire Emblem Engage

Passiamo a poi a quello che sarà il gameplay del titolo. Il movimento dei personaggi all’interno delle caselle avverrà con una visuale dall’alto. Gli scontri, invece, avverranno in terza persona con i due PG che attaccano e difendono. Riusciamo a vedere anche alcune dei tipi di unità che avremo a nostra disposizioni tra cui quelle a cavallo e quelle volanti.

Il protagonista, come già detto in precedenza, avrà a disposizione un anello magico che gli permetterà d’invocare gli spiriti degli eroi passati che compariranno alle spalle dei personaggi e parteciperanno agli attacchi. Ci sarà anche la possibilità di fondersi con gli altri eroi acquisendo nuove abilità e una potente armatura che va a rappresentare l’eroe del passato.

Fire emblem engage copertina

Dal trailer si evince che saranno presenti anche delle sezioni in cui si potrà esplorare le città presenti e acquistare non solo equipaggiamento, ma anche oggetti cosmetici per personalizzare il nostro alter-ego e i proprio compagni di squadra. Non ci resta che aspettare l’uscita del gioco, Fire Emblem Enage uscirà su Nintendo Switch il 20 gennaio del 2023.

Articoli correlati

Luigi Parri

Luigi Parri

Sceneggiatore di fumetti in erba con grossi problemi di rabbia repressa. Finto portatore di Stand. Appassionato Metroidvania e drogato di Rogue-like. Non riesco a dormire senza il mio cartonato di Hideo Kojima.

Condividi