Dr Commodore
LIVE

One Piece, Oda stupisce ancora: aveva già anticipato gli ultimi eventi nel 2018? [SPOILER]

C’è un limite al cosiddetto “foreshadowing” anche quando si parla di One Piece. Abbiamo visto tempo addietro uno dei casi più eclatanti, con la comparsa di Buggy il Clown nella copertina del volume 25, insieme ai personaggi che al giorno d’oggi sono considerati i quattro Yonko, ovvero Shanks il Rosso, Luffy e Barbanera. A quei tempi non molti avrebbero creduto nella possibilità di vedere lo sfortunato clown come uno dei futuri Imperatori che avrebbero dominato il mare, e invece adesso non c’è più modo di negare la cosa.

I fan di One Piece sono però una spanna sopra quelli di altre serie: vedendo come l’opera di Eiichiro Oda vada avanti ormai da venticinque anni, il dover andare ad indagare sui disegni dal passato, analizzare alcuni eventi non molto chiariti, e cercando nuovi indizi su potenziali rivelazioni importanti, è un lavoro decisamente complesso da fare. Eppure, qualcuno ci riesce davvero, andando a ricollegare anche i momenti più lontani, o che sembrano decisamente casuali e innocui, agli eventi che il maestro mangaka ci sta presentando attualmente.

Ecco allora che una nuova ipotesi emerge alla vista di un disegno distante quattro anni da oggi: si parla della rappresentazione di vari pirati all’interno della copertina di un quaderno realizzato per contenere le Vivre Card. Coincidenza vuole infatti che, dentro questo disegno, alcuni personaggi in particolare vengono posti in modo molto vicino l’un l’altro: tutto ciò è stato abbastanza sufficiente per dare il via alle speculazioni degli appassionati.

one piece luffy

One Piece e il foreshadowing secondo i fan

All’interno di questo “quadernone ad anelli”, il secondo dei vari quadernoni usciti, è possibile inserire le varie Vivre Card con inserite le informazioni dei personaggi di One Piece, e sembra che per i fan la sua cover potrebbe avere una rilevanza particolare.

Non è chiaro che genere di “foreshadowing” o anticipazione questi fan vedano all’interno dell’immagine: probabilmente si riferiscono al fatto di poter osservare come Oda avesse effettuato già nel 2018 questa particolare “reunion” di personaggi, composta da Boa Hancock, Barbanera e Cobi, ovvero coloro che hanno letteralmente rubato la scena nel corso del capitolo 1059.

https://twitter.com/OP_NEWS2022/status/1569272867816357888?s=20&t=Y33hyrsG2xuRyidhQ5qEIg

In aggiunta, oltre ad ad essi vengono inseriti anche Sabo, un personaggio di cui si parla tantissimo in questi ultimi capitoli, Bartolomeo, personaggio di cui non conosciamo ancora il destino dopo che ha voluto fare una mossa decisamente rischiosa per conquistare uno dei territori di Shanks, e ovviamente gli immancabili Mugiwara.

FccuMOUaAAA8DC3

Tuttavia, quest’idea che si tratti di un’anticipazione programmata già da quattro anni, almeno per quest’immagine, sembra piuttosto forzata. Certo, Oda è in grado d’inserire gli indizi più grandi nei posti più impensabili, ma trattandosi di un quaderno adibito alla raccolta d’informazioni su alcuni personaggi, è molto più plausibile la possibilità che si tratti solo di una coincidenza del tutto slegata ai fatti di oggi.

Asi se ve el mundo de One Piece dibujado por Eichiro Oda 1

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE È REALE: L’INTERO MANGA DIVENTA UN “PEZZO UNICO” CON UN VOLUME DI 21540 PAGINE (EDIZIONE LIMITATA)

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi