Dr Commodore
LIVE

Daredevil: Charlie Cox e Vincent D’Onofrio presentano il nuovo logo sul palco del D23

Nonostante il panel dei Marvel Studios al D23 abbia riservato tanti bellissimi e attesi annunci, probabilmente il momento più emozionante per moltissimi fan è stata la presentazione del logo di Daredevil Born Again.

La serie, presentata per la prima volta durante il Comic-Con di San Diego, aveva suscitato immediatamente l’interesse dei fan con il ritorno di Charlie Cox e Vincent D’Onofrio rispettivamente nei panni di Matt Murdock e Kingpin.

Direttamente dal palco del D23, Kevin Feige ha mostrato il nuovo logo della serie (in uscita nel 2024) aggiornato alla presenza dei due attori che hanno messo su un divertente siparietto.

daredevil

Echo: il ritorno di Kingpin

Prima di cominciare la presentazione della serie si è infatti parlato di Echo, nuovo prodotto originale in uscita nel 2023 con protagonista l’eroina interpretata da Alaqua Cox e presentata per la prima volta in Hawkeye come “seconda in comando” di Kingpin.

Il finale di stagione aveva annunciato una presunta morte di Kingpin causata da Echo. Il personaggio, come mostrato in alcuni video mostrati in esclusiva al D23, tornerà con una benda sull’occhio.

Un grandissimo omaggio alla storyline di Maya Lopez nel fumetto Daredevil Parte di un buco. Proprio come nella serie, la ragazza, dopo aver scoperto quanto Kingpin sia responsabile della morte del padre, tenterà di ucciderlo. Il boss dopo essere sopravvissuto, viene mostrato alla fine del fumetto con delle bende sugli occhi.

Con molta probabilità questa storyline verrà ripresa abbastanza fedelmente in Echo, concentrandoci molto non solo sulla “disabilità” di Maya (primo personaggio sordomuto dell’MCU insieme a Makkari degli Eterni) ma anche sulle sue origini native americane.

Daredevil e le storiche doppie D

Nella serie pare sarà presente anche Daredevil. Insomma, i Marvel Studios pare stiano disseminando piccoli indizi riguardo al personaggio per indirizzarlo verso il suo primo progetto standalone nell’universo MCU. A brevissimo, infatti, il personaggio dovrebbe comparire in She-Hulk.

Nel corso della presentazione Vincent D’Onofrio, complice di Feige, ha messo su un simpaticissimo siparietto introducendo poi Charlie Cox sul palco.

I due, oltre ad introdurre la serie, hanno presentato il nuovo logo molto diverso dal precedente ma che ha suscitato la gioia dei fan. Il simbolo, ovviamente in rosso, rappresenta le due D tradizionali che fanno parte dell’ iconografia classica del personaggio nel mondo dei fumetti. Un ritorno quello di Cox che ha emozionato non solo i presenti in sala ma anche i fan in giro per il mondo.

FONTE

Articoli correlati

Condividi