Dr Commodore
LIVE

Werewolf by Night: rilasciati il primo trailer e il poster ufficiale

A un mese dall’ uscita, al D23 è stato reso ufficiale il progetto di Werewolf by Night speciale di Halloween in uscita il prossimo 7 ottobre su Disney+.

La storia, a quanto pare, seguirà le vicende di Jack Russell primo Licantropo nella storia dei Marvel Studios comparso nell’ omonima serie a fumetti. Dopo l’annuncio da parte di Kevin Feige è salito sul palco il regista (e compositore) Michael Giacchino alla sua prima grande esperienza dietro la macchina da presa.

Il cineasta ha dichiarato come per realizzare lo speciale (che durerà intorno ai 40 minuti) si è ispirato ai film horror anni 30 e 40, riprendendo un pò da lì atmosfere e tematiche.

Presenti sul palco durante la presentazione anche Gael Garcia Bernal (che vestirà i panni di Licantropo) e Laura Donnelly protagonisti dello speciale.

werewolf-by-night

Werewolf by Night: una nuova caccia al mostro?

Il trailer, di appena un minuto e mezzo, è stato mostrato durante il D23 e ricalca molto il cinema horror anni 30-40. Una specie di Cluedo di altri tempi alla ricerca di un mostro.

Werewollf by Night si prospetta essere molto interessante soprattutto dal punto di vista stilistico. La messa in scena esasperatamente da horror di primo novecento, da una firma molto particolare all’opera.

Tra “indagini sovrannaturali”, caccia ai mostri e lupi mannari lo speciale si prospetta essere una indagine di genere molto ben definita. Sembra quasi ci si voglia avvicinare al modello WandaVision esplorando genere differenti per raccontare una storia totalmente originale.

Chi è Licantropo?

Il personaggio di Jack Russell è comparso per la prima volta nei fumetti Marvel nel 1972. E’ proprio nella serie a fumetti intitolata Werewolf by Night, è comparso per la prima volta Moon Knight, nelle vesti di villain principale.

Potrebbe segnare un ipotetico ritorno del personaggio? Probabilmente si, ma allo stesso tempo l’ introduzione di questi character sempre più oscuri potrebbe aiutare nella fondazione dei Midnight Sons, squadra fumettistica composta da personaggi invischiati nel mondo sovrannaturale.

Nello speciale licantropo sembra essere inserito in un contesto molto retrò (reso più evidente dal bianco e nero) ma come potrebbe essere mostrato in una realtà sempre più moderna? Non ci resta che aspettare e vedere come il personaggio in futuro verrà raccontato nell’MCU.

FONTE

Articoli correlati

Condividi