Dr Commodore
LIVE

One Piece, la ragione per cui Barbabianca non è mai diventato il Re dei Pirati

È risaputo che, in One Piece, l’unico uomo che è stato in grado di tenere testa al famigerato Gold D. Roger, cioè colui che poi divenne il Re dei Pirati, fu proprio Barbabianca. Potentissimo pirata, con il suo codice d’onore a fargli da bussola non ha mai nascosto di essere sempre stato molto legato alla propria etica e alla propria morale.

Durante la storia di One Piece, è divenuto chiaro che ad un certo punto Barbabianca ha rinunciato a raggiungere l’ultima isola che lo separava dal diventare Re dei Pirati.

Una domanda, però, sorge spontanea. Dopo essere arrivato fin lì e aver ottenuto una reputazione degna di un Re, perché Barbabianca ha preso la decisione di non divenire lui personalmente il Re dei Pirati?

barbabianca edward newgate gold d. roger whitebeard one piece spoiler tesoro re dei pirati

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE, QUANTO È FORTE KAIDO RISPETTO A GOLD D. ROGER E BARBABIANCA?

Per poter rispondere a tale domanda, è necessario riflettere sul passato di Barbabianca. Infatti, il viaggio che lo ha portato a diventare un potentissimo pirata, oltre che molto vicino al One Piece, è stato ricco di avventure.

Conosciuto anche con il suo vero nome Edward Newgate, il pirata è nato sull’isola di Sphynx, una realtà poverissima e nemmeno in grado di pagare le tasse per unirsi al Governo Mondiale. Ciò ha reso il suo paese praticamente assente da leggi e popolato, invece, da violenti pirati e commercianti di schiavi.

Da semplice ragazzo orfano come tanti, Edward ha deciso poi di darsi alla pirateria e ha sempre donato al suo paese tutto ciò che otteneva dalle sue scorribande. Il pirata si è inizialmente unito ai Pirati di Rocks, per poi creare una propria ciurma. Riuscendo a farsi valere, è ben presto divenuto uno degli uomini che sono arrivati più vicini al One Piece.

Whitebeard

Era indubbio che Barbabianca fosse un candidato ideale a divenire il Re dei Pirati, ma dopo la morte di Gold D. Roger, la sua decisione è stata quella di lasciar perdere tale occasione. Poco prima di morire, Roger rivelò al pirata il significato della lettera D nel suo nome, e da lì Edward Newgate ha rinunciato al trono anche nonostante la strada completamente spianata.

Ma la ragione di ciò non risiede solo nel significato della D. Prima di sapere alcunché, Roger si offrì di rivelare al pirata come arrivare a Raftel, e anche lì Barbabianca si disse non interessato. La ragione per cui il potentissimo pirata ha rinunciato al trono è in realtà molto semplice: non voleva diventare il Re dei Pirati.

Tale affermazione può sembrare strana vedendo l’impegno che tutti i pirati sono pronti a mettere per raggiungere questo traguardo. Eppure, Edward Newgate era diverso da tutti gli altri. Malgrado tutti i viaggi e le scorribande in giro per il mondo, la sua mente e il suo cuore erano sempre molto legati all’Isola di Spynxh.

Inoltre, considerando il suo passato capiamo bene che Barbabianca non ha mai potuto veramente appoggiarsi a nessuno, divenendo costretto a vivere contando sempre e solo su se stesso. Tale esperienza lo ha segnato profondamente, ed è per questo che il pirata ha compreso ciò che realmente gli mancava. Non era il denaro, non era la fama né il potere. Tutto ciò che Edward Newgate desiderava era una famiglia.

A dir la verità, è sin da quando era giovane che considerava la compagnia dei propri cari molto più preziosa di qualunque tesoro o ricchezza. A dimostrare ulteriormente quanto aveva a cuore tutto ciò, basta ricordare che per Newgate coloro che facevano parte della sua ciurma venivano da lui considerati esattamente come dei “figli”, ed è anche per questo che essi lo chiamavano “padre”.

Il potentissimo e rispettatissimo pirata si era circondato di una grande famiglia, ed era proprio questo ciò che più desiderava. Non diventare il Re dei Pirati.

5ae19511f8fd72eff29dcc2596a14d5d

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi