Gli ultimi di capitoli di Jujutsu Kaisen sono stati fra i più movimentati visti negli ultimi mesi: la battaglia disperata di Maki, appena arrivata sul campo di battaglia, continua spingendo al limite la rinnovata forza della Zenin. Pare che il combattimento che vede protagonista Maki non si concluderà neanche con questo capitolo e che la battaglia durerà ancora per qualche settimana.
Lo scontro con Miyo sembra essere momentaneamente messo da parte in seguito alla splendida conclusione dello scorso capitolo, in cui il guerriero di sumo aveva impartito delle importanti lezioni alla inesperta Zenin, da sempre priva di maestri. Protagonista di questo capitolo è infatti un altro personaggio che era stato messo da parte nelle scorse settimane: Naoya Zenin.
Il titolo del capitolo 197 di Jujutsu Kaisen è La Colonia di Sakurajima Parte 7. Lo scontro fra Naoya e Maki prosegue mentre l’antagonista degli Zenin cerca di tirarsi indietro. Noritoshi suppone che lo faccia per preparare il prossimo attacco ed effettivamente Naoya lancia un furioso attacco, mentre Maki intrattiene un monologo interiore su come sia cambiata grazie al sacrificio di Mai. Nel frattempo, schiva senza troppe difficoltà l’attacco del cugino.

Maki sembra essere diventata in grado di vedere i cambiamenti nella temperatura e nella densità di atmosfera attorno a lei e ciò le consente non solo maggiore agilità, ma anche di schivare istantaneamente gli attacchi che Naoya le lancia, persino quelli che cambiano direzione a mezz’aria. Naoya, tremendamente irritato dalla nuova forza di Maki, la critica dicendo che la sua abilità è inutile per combattere le maledizioni.
Lo scontro sembra finito definitivamente: Naoya giace a terra sconfitto e proprio in quel momento vede l’immagine di Touji dietro quella di Maki, notando quando i due siano diventati simili. Preso da un’ondata di rabbia ed invidia, però, si rialza dichiarando che sarà lui quello ad ergersi come erede e successore di Touji. Proprio alla fine del capitolo lo Zanin attiva la propria Espansione del Dominio, segno che la battaglia fra due degli Zenin di Jujutsu Kaisen potrebbe essere solo agli inizi.

Jujutsu Kaisen sarà in pausa la prossima settimana. La serie riprenderà fra due settimane.
Fonte: Twitter