Dr Commodore
LIVE

Twitter, si potranno modificare i tweet fino a 5 volte

Da diversi anni gli utenti di Twitter hanno domandato al social di inserire la possibilità di modificare i tweet dopo averli postati. Per la maggior parte degli altri social network è così, come Facebook, sia con post personali che con i post delle pagine (si può persino modificare l’immagine allegata)

Dopo una lunga attesa, Twitter finalmente sta testando la possibilità di editare i propri tweet, fino a un massimo di 5 volte. Al momento, però, tale funzionalità sarà disponibile solo per un numero limitato di utenti.

LEGGI ANCHE: Ufficiali i nuovi iPhone 14: la parola chiave è Pro; prezzi da 1029 euro

Twitter edit

Twitter e il tasto “modifica”: una funzionalità tanto attesa

L’annuncio è arrivato una settimana fa sul blog di Twitter: il social sta testando la funzione “Modifica tweet” internamente, e ha in piano di distribuirla nelle prossime settimane solo agli utenti che utilizzano Twitter Blue. Per chi non lo conoscesse, Twitter Blue è un abbonamento mensile a pagamento che offre agli utenti l’accesso a funzioni “Premium, come per esempio “Annullamento Tweet”. Tale abbonamento, però, è limitato solo ad alcune nazioni, come gli Stati Uniti, il Canada, l’Australia e la Nuova Zelanda.

Come spiegato da Twitter stessa, la funzione “Modifica tweet” darà la possibilità di editare il proprio post entro 30 minuti dalla sua pubblicazione. Una volta modificato il tweet, comparirà un’icona e altre informazioni che fanno capire agli utenti che il messaggio originale è stato modificato. Un po’ come su Facebook, ci sarà un menu per poter visionare il tweet originale.

Twitter

Nella giornata di ieri, ai colleghi di Techcrunch, un portavoce di Twitter ha voluto spiegare più in dettaglio la funzione “Edit tweet”: prima di tutto, questa verrà estesa non a tutti i gli utenti paganti Twitter Blue, ma inizialmente solo agli utenti della Nuova Zelanda; mentre Canada, USA e Australia dovranno attendere ancora qualche tempo (per il resto del mondo, non sono state date altre informazioni).

Soprattutto, il portavoce ha confermato che per il momento si potrà modificare un tweet al massimo 5 volte in quei 30 minuti concessi dal social. Tale numero però potrebbe cambiare nelle prossime settimane, a seconda del “comportamento” degli utenti che inizialmente proveranno “Modifica tweet”.

Fonti: 1, 2, 3

Elon Musk Twitter

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi