Dr Commodore
LIVE

Giornalista BBC annuncia la morte della Regina Elisabetta su Twitter: immediato il dietrofront e le dovute scuse

Yalda Hakim giornalista della BBC ha pubblicato un Tweet dove annunciava la morte della regina Elisabetta, cancellando subito dopo il post e riscrivendone uno nuovo scusandosi per l’accaduto. Questo senza ombra di dubbio è un gesto alquanto avventato per una figura di tale portata, visto il tema delicato relegato ad un personaggio storico come la regina Elisabetta.

Forse l’impulso di dare per prima la news ha scatenato l’azione impetuosa della giornalista che eventualmente non aveva pensato alle conseguenze del suo gesto. D’altro canto è anche possibile che sia stata diffusa una fake news al riguardo. Purtroppo le condizioni della regina sono instabili e ovviamente al minimo accenno il mondo si muove, stiamo pur parlando di una donna che ha fatto la storia dell’Inghilterra e non solo.

D’altronde possiamo anche capire Yalda Hakim visto che sostanzialmente questo è il suo lavoro è probabilmente è stata presa dalla foga del momento. Il post come accennato è stato eliminato ed è stato subito sostiuito da uno di scuse che recita: “Ho da poco twittato un post di annuncio riguardante la morte della regina Elisabetta. Mi sono sbagliata e mi scuso, perché in realtà non era vero. Le mie sincere scuse di nuovo“.

Regina Elisabetta II 1 1
Credit – BBC

Giornalista BBC annuncia la morte della Regina Elisabetta su Twitter: immediato il dietrofront e le dovute scuse!

Esiste anche la remota possibilità che la giornalista sia a conoscenza di qualcosa di inedito, qualche notiza non rilasciata ancora al mondo riguardante la regina, forse per questo il gesto è stato così avventato; d’altronde ha tentato di avere una sorta di eslusiva anche se ha fatto più danni che altro. La regina è stata posta sotto controllo medico nel castello di Balmoral, intanto che tutti i familiari si riuniscono intorno a lei.

Senza ombra di dubbio la valenza della regina d’Inghilterra è indiscussa e quindi al minimo dettaglio tutto il mondo si muove, si agita, in attesa di sapere qualcosa in più sulle sue condizioni, che a detta della ultime news sono anche gravi. Insapettatamente abbiamo ricevuto questa notizia, sperando che il tutto si risolva nuovamente per il meglio.

Una figura importante quella della Regina Elisabetta; una donna che ha vissuto negli anni tantissime situazioni e innumerevoli vicende che ogni singolo essere umano si sogna, diventando un vero e proprio simbolo non solo dell’Inghilterra ma anche del mondo intero.

FONTE TWITTER YALDA HAKIM

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi