Dr Commodore
LIVE

One Piece, chi sono i due sottoposti di Barbanera che hanno subito l’ira di Boa Hancock [SPOILER]

Il nuovo capitolo di One Piece, il 1059, non è ancora uscito ufficialmente ma i leak diffusi in queste ore hanno dato molto di cui parlare rendendolo un argomento piuttosto chiacchierato. Considerando che si è ufficialmente entrati nella saga finale dal manga, e che si è concluso il lungo viaggio di Wano, è normale che i fan siano piuttosto curiosi di sapere cosa li aspetta.

I leakers, come al solito, non hanno mancato di rispondere a tale curiosità. È per questo che, nelle scorse ore, sono stati diffusi gli spoiler del nuovissimo capitolo del manga, il 1059. In questo capitolo, veniamo a conoscenza di numerosi dettagli su personaggi che non si vedevano da diverso tempo sulle pagine di One Piece.

In particolare, farà la sua comparsa anche Barbanera e due loro sottoposti che abbiamo già visto in passato: Vasco Shots e Catarina Devon. I due membri della ciurma sono rispettivamente il capitano della 8 e 6° nave del temutissimo pirata. Da quanto dicono gli spoiler, i due capitani arriveranno insieme a Barbanera sull’isola Amazon Lily, in cerca di Boa Hancock.

one piece barbanera vasco shot boa hancock amazon lily spoiler barbabianca

Cosa dicono gli spoiler di One Piece sui pirati di Barbanera

I due capitani sono sempre pronti a sostenere Barbanera, e anche quando si è trattato di attaccare Boa Hancock sulla sua isola non sono stati da meno. Purtroppo per loro, però, il combattimento è durato solamente finché Hancock non li ha trasformati in pietra, cosa che ha “lasciato di sasso” anche lo stesso pirata.

Ma cosa sappiamo dei due capitano trasformati in pietra? Prima che ciò accadesse, una delle cose che proprio Catarina Devon aveva detto appena arrivata su Amazon Lily era il suo desiderio di ottenere la testa di Boa Hancock. Infatti, l’hobby preferito di Catarina è proprio quello di collezionare le teste di belle donne.

Inoltre, di Catarina Devon sappiamo anche che era la piratessa più pericolosa che sia mai stata imprigionata a Impel Down. Era situata nel livello 6 della prigione, ed è stata liberata proprio da Barbanera. Come capitano di una delle sue navi, ha ovviamente il potere di dare ordini e governare i suoi sottoposti.

Immagine 2022 09 07 234050

Dato che Catarina è considerata una delle piratesse più potenti mai vissute, possiamo capire quanto sia temibile. Per rendere meglio l’entità della sua potenza, basta pensare al fatto che è riuscita a ferire Barbabianca con la sua lancia (anche se in quel momento il pirata era già stato molto indebolito).

Catarina ha mangiato il frutto Dog Dog modello volpe a nove code, che le permette di trasformarsi in una volpe e di prendere le sembianze di chiunque ella desideri.

tumblr 0bfd941fd701f3b1c4c2df7ac8555fc5 97d99b40 500

Per quanto riguarda invece Vasco Shots, soprannominato anche “L’ubriacone”, si tratta di uno dei leggendari criminali condannati a vita al sesto livello di Impel Down. Nonostante il suo aspetto da piacente omone, ha in realtà un carattere piuttosto crudele e una grande sete di battaglia.

Lo dimostra sia il fatto che sia stato imprigionato a Impel Down per dei crimini ritenuti troppo brutali anche dagli stessi prigionieri, sia quanto accaduto a Marineford (quando continuava a chiedere a Barbanera di poter uccidere tutti coloro che erano presenti).

Essendo anche lui uno dei capitani di Barbanera, ha tra le mani una grande autorità da poter imporre ai suoi sottoposti. Sappiamo ancora molto poco in merito a cosa sia realmente in grado di fare Vasco in combattimento, ma quel che è certo è che il capitano di Barbanera può vantare una grandissima resistenza (dimostrata quando è riuscito a sopportare un attacco da Barbabianca).

Nell’ultimo capitolo uscito, i due capitani dovranno fare i conti con il devastante potere dell’imperatrice di Amazon Lily, e il loro capitano finirà per negoziare le loro vite anziché procedere con il suo piano.

tumblr 8b8fdbac42af0b66dcac61bb75d52d24 3a2ce0ae 540

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi