Dr Commodore
LIVE

One Piece 1059, le rivelazioni sul passato di Shakuyaku: chi è davvero la moglie di Rayleigh? [SPOILER]

Sono giornate di fermento nel fandom di One Piece: negli scorsi giorni sono usciti numerosi leak in merito al capitolo 1059 del manga. Effettivamente, l’entusiasmo è comprensibile poiché c’è molto di cui parlare: essendo appena finito l’arco narrativo di Wano, ogni piccolo nuovo dettaglio è preso in grande considerazione poiché rivela nuovi sviluppi nella storia. Anche i leak pubblicati stanotte non fanno eccezione.

Negli spoiler pubblicati qualche ora fa, si è potuto leggere di cosa è accaduto ad Amazon Lily, l’isola governata da Boa Hancock, nel periodo in cui la piratessa è stata assente dalle pagine del manga. Inoltre, a fare la sua comparsa nel capitolo è stato anche un personaggio che pochi si aspettavano di rivedere: Shakuyaku, la bartender del Rip-Off Bar conosciuta anche come Shakky.

Nel capitolo 1059 di One Piece, infatti, dopo il flashback che riassume quanto accaduto ad Amazon Lily si vedono Shakuyaku e Rayleigh in arrivo sull’isola di Boa Hancock. È questa l’occasione in cui veniamo a sapere finalmente diverse nuove informazioni sulla bartender e sul suo passato, finora piuttosto oscuro.

one piece boa hancock rayeigh shakuyaku money d. garp ciurma cappelli di paglia

Eiichiro Oda inizia a rivelarci qualcosa di più su Shakuyaku nel nuovo capitolo di One Piece

Finora, come già detto, su Shakuyaku si sapeva ben poco. Oltre al fatto che gestisce un bar, e che ha spesso aiutato la Ciurma dei Cappelli di Paglia in passato, sapevamo che è la moglie e partner d’affari di Silvers Rayleigh, e che insieme a lui ha contribuito a salvare Boa Hancock quando, da piccola, era stata fatta schiava da dei Draghi Celesti.

L’ex piratessa e compagna di Silvers Rayleigh, è conosciuta anche per essere stata spesso inseguita dal leggendario Monkey D. Garp, il nonno di Luffy.

maxresdefault 6

Nel capitolo 1059 di One Piece vengono adesso rivelati ulteriori dettagli piuttosto clamorosi su di lei: veniamo a sapere infatti che Shakuyaku era capitano delle Piratesse Kuja e imperatrice di Amazon Lily, due generazioni fa.

La portata di questa nuova informazione è piuttosto grossa, e pone diverse domande su cosa sia capace di fare realmente l’ex imperatrice. Basta considerare il potere che possiede l’attuale imperatrice di Amazon Lily, Boa Hancock. Come sappiamo, la piratessa possiede una forza e una potenza estreme, oltre che grandi abilità in tutti e tre le tipologia di Haki.

WhatsApp Image 2022 08 12 at 10.49.17

Se questo è il potere dell’imperatrice del presente, quale potere si cela dietro la donna dai capelli a caschetto e la sigaretta in mano?

In merito alle sue capacità fisiche, sappiamo che Shakuyaku ha sconfitto facilmente tre pirati nerboruti alla sua prima apparizione, riducendoli a condizioni orribili prima di buttarli fuori dal bar. Inoltre, cosa non da poco, è sopravvissuta alla caccia di Garp, che è conosciuto per essere uno dei membri della Marina più forti mai esistiti.

Eiichiro Oda sembra star iniziando ad approfondire maggiormente le capacità nascoste dietro a Shakuyaku, e la curiosità di saperne di più è davvero molta.

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi