Dr Commodore
LIVE

Giappone, un hotel vi offre 10 litri di birra alla spina gratis comodamente in camera

Quando qualcuno si reca in vacanza in qualsiasi paese, vorrebbe sicuramente riuscire a stare in un hotel o un bed & breakfast comodo, in cui riposarsi dopo una giornata di camminate in giro per la località i cui si sta o altre attività. E se la camera d’hotel in cui si sta offrisse agli ospiti una sorpresa…dissetante?

Quest’estate nella città di Shizuoka in Giappone ha aperto un hotel chiamato The Villa & Barrel Lounge, che nelle sue camere ha inclusa anche una spina di birra, dalla quale i clienti potranno versarsi 10 litri di birra a notte completamente gratuiti. Non stupisce quindi che la compagnia che ha fondato l’hotel sia il birrificio West Coast Brewing, che si trova proprio nella strada di fronte al Villa & Barrel Lounge.

La birra presente in esse è disponibile esclusivamente lì e in nessun altro posto. 10 litri equivalgono a 28 lattine o 17 pinte di birra, un po’ tanto per una o due persone. Ma non bisogna preoccuparsi, perché quello che rimane può essere anche portato a casa se si dispone di una fiaschetta.

Nel caso qualcuno finisse i 10 litri e vorrebbe bere ancora birra, basterà recarsi al primo piano della struttura, dove si potrà trovare un bar di West Coast Brewing. Le camere possono essere prenotate sul sito ufficiale, che è disponibile in diverse lingue (tra cui inglese e coreano) a cifre che variano dai 19800 ai 28600 yen (ossia tra i 139 e i 201 euro) per una sola notte e per una persona. Nel caso si prenotasse una stanza, si può anche annullare la prenotazione entro le 15 giapponesi di tre giorni prima del check-in.

Il Giappone e la birra

Una notizia a tema alcolici riguardante il Giappone che ha fatto parlare di sé è quella riguardante le nuove mosse del governo per incoraggiare i giovani a bere più alcol, in quanto le abitudini dei più giovani riguardo il consumo di alcolici sono cambiate molto durante gli ultimi anni e hanno creato di conseguenza un ingente danno economico.

L?agenzia Nazionale delle Tasse ha poi chiamato in ballo giovani dai 20 ai 39 anni per elaborare delle opere che diano popolarità agli alcolici. Il Villa & Barrel Lounge potrebbe rivelarsi anche un elemento fondamentale per quest’operazione.

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997. Mi piacciono molto gli anime e credo nella canzone che ho nel cuore.

Condividi