Dr Commodore
LIVE

One Piece, quanto è forte Kaido rispetto a Gold D. Roger e Barbabianca?

Come hanno potuto osservare i fan di One Piece, il potentissimo Kaido, capitano dei Pirati delle cento Bestie, è considerato la creatura più forte tra tutti gli esseri viventi della serie. Spietato e sicuro di sé, la sua forza è stata riconosciuta anche dall’imperatrice Big Mom e dal Governo Mondiale. Quest’ultimo, infatti, ha piazzato una taglia piuttosto corposa sulla sua testa che dimostra molto bene con chi si ha a che fare.

Per rendersi conto del calibro di Kaido, basti pensare che già a soli 10 anni era il soldato più forte del regno di Vodka. A 13 anni, il pirata si è guadagnato una taglia da 70 milioni di Berries. Attualmente, invece, la sua taglia ammonta a 4.611.100.000 di Berries. È dunque abbastanza palese che tipo di considerazione il Governo Mondiale abbia nei suoi confronti.

Quando era uno degli Yonko, era considerato tra i quattro pirati più forti del mondo, costruendosi una solida reputazione. Ciò è stato possibile grazie alle vittorie ottenute per merito delle sue abilità fisiche, la sua malvagità e la tendenza alla barbarie. Inoltre, Kaido è famoso anche per essere uno dei pochi a saper usare tutti i tre tipi di Haki anche nelle loro forme avanzate. In particolare, padroneggia l‘Ambizione del re conquistatore, esattamente come Barbabianca e Gold D. Roger. Ma come se la caverebbe in uno scontro con questi due? Sarebbe in grado di sconfiggerli?

one piece kaido barbabianca gold d. roger oden luffy

La potenza di Kaido riuscirebbe a spuntarla sui pirati più potenti di One Piece?

Per capire di cosa è capace Kaido, dobbiamo riflettere sulle sue capacità fisiche. Ad esempio, è risaputo che il temuto pirata è totalmente incapace di morire, tant’è che ha reso il suicidio uno dei suoi hobby preferiti, in senso letterale. Infatti, l’ex-Yonko ha tentato numerose volte di uccidersi, senza mai riuscirci. Questa caratteristica ha anche permesso al pirata di scampare oltre 40 esecuzioni per mano della Marina e di altri Imperatori.

La sua resistenza fisica è impressionante: il pirata è considerato praticamente indistruttibile. Infatti, nelle sue battaglie è riuscito quasi sempre a uscirne senza nemmeno un graffio. Le uniche eccezioni sono state una battaglia contro Oden e la più recente contro Luffy. Per quanto riguarda invece le abilità fornitegli dal suo Frutto del Diavolo, il Woah Woah, Kaido riesce a trasformarsi in un ibrido umano-dragone. Ha un controllo perfetto su tale potere, tanto da riuscire a sfruttare le sue abilità da drago anche senza trasformarsi.

Ma tutte queste qualità fisiche e abilità, sono sufficienti a definire Kaido più forte di Barbabianca e Gold D. Roger? Iniziamo dicendo che, per ammissione dello stesso Kaido, Roger e Barbabianca sono gli unici due avversari che sarebbero in grado di affrontarlo. A dimostrazione delle capacità e della forza dei due pirati c’è anche la loro taglia, che è più alta di quella di Kaido. Inoltre, egli stesso ha detto di rispettare il potere di Barbabianca, anche se pensa che il suo codice d’onore lo ammorbidisca un po’ troppo.

Nonostante lo rispetti, in passato il mostruoso pirata ha manifestato l’intenzione di uccidere Barbabianca, ma è stato fermato da Shanks prima di poterlo affrontare.

1519701663 Kaido Whitebeard Gol Roger 700x394 1

Secondo alcune teorie, in uno scontro tra Roger e Kaido quest’ultimo non avrebbe speranze di vittoria. A prova di questa tesi c’è il fatto che una delle poche occasioni in cui il mostruoso pirata è rimasto ferito è stato lo scontro contro Oden, cosa che ha dimostrato quanto l’umano-dragone non sia poi così inscalfibile.

Poi però, lo stesso Oden che è stato in grado di ferire Kaido, ai tempi dell’epico scontro tra Roger e Barbabianca è stato spazzato via solo dall’impatto tra le spade dei due pirati.

8e72efc9c8a7f8e33b8b802d1ae8251c

Inoltre, sappiamo che la ciurma di Roger e quella di cui faceva parte Kaido quando era ragazzo si sono incontrate nel famoso incidente di God Valley. In quell’occasione, Kaido era membro dei Pirati di Rocks, e quando le due ciurme si sono affrontate pare sia stata quella di Roger a uscirne vittoriosa.

Certo, a quel tempo Kaido era solo un ragazzino, viene quindi da chiedersi come sarebbero andate le cose nelle condizioni attuali. Le ipotesi, in ogni caso, sono che Roger riuscirebbe comunque a battere Kaido, anche se probabilmente la battaglia tra i due andrebbe abbastanza per le lunghe. È innegabile che Kaido sia molto forte, ma Roger ha comunque quel margine in più che lo renderebbe in grado di uscirne vittorioso.

Tra l’altro, uno degli unici avversari che è stato in grado di eguagliare Roger in una battaglia fu proprio Barbabianca. Ai tempi, il pirata possedeva un’incredibile resistenza che non aveva nulla da invidiare a quella di Kaido. A preoccupare gli avversari di Barbabianca, però, erano soprattutto i poteri conferiti dal suo Frutto del Diavolo. Infatti, essi erano potenzialmente in grado di distruggere il mondo.

Il frutto Tremor Tremor aveva una potenza tale da generare impressionanti terremoti e conseguenti tsunami, oltre che delle onde d’urto aeree che riuscivano sia a difendere Barbabianca che a mettere fuori combattimento più nemici contemporaneamente. Nonostante l’età non sia stata gentile con lui, un Barbabianca nei suoi anni migliori riuscirebbe senz’altro a battere Kaido.

7846301 images 2021 03 07t233740.211

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi