Dr Commodore
LIVE

Elden Ring, il manga arriva in Italia grazie a Planet Manga

Ieri vi abbiamo parlato dell’adattamento manga parodistico di Elden Ring ad opera di Nikiichi Tobita, e oggi arriva già l’annuncio della pubblicazione italiana del titolo. L’etichetta Planet Manga ha infatti annunciato che pubblicherà il manga in Italia con il titolo Elden Ring: La Via per l’Albero Madre.

I capitoli del manga saranno pubblicati digitalmente una settimana dopo rispetto all’uscita giapponese. Ieri su ComicWalker sono infatti usciti i primi due capitoli (intitolati “You Thought This Would Be Serious, Didn’t You?” e “Probably Maiden“) anche in lingua inglese, ed essi arriveranno in Italia lunedì prossimo. La serie continuerà poi a cadenza quindicinale, e i capitoli potranno essere letti gratuitamente per un limitato periodo di tempo sulle varie piattaforma e-book come Amazon, Google, Apple Libri, Kobo, Ibs e Izneo.

L’etichetta di Panini Comics aveva lasciato intendere l’acquisizione del manga con una serie di post ispirati ai vari messaggi che i giocatori si scrivono a vicenda nei vari Souls (come “È come un sogno…“, “Che si tratti di…un cane?” o “Evviva Messaggio“). Famitsu aveva già rivelato al pubblico inglese che il manga sarebbe arrivato in Italia proprio grazie alla casa editrice emiliana.

Elden Ring

A proposito di Elden Ring: La Via per l’Albero Madre

La storia del manga comico segue un uomo di nome Aseo, che di punto in bianco si ritrova nell’Interregno, dove stringe un patto con Melina e inizia la sua strada verso l’Albero Madre. Nel manga appariranno altri personaggi del gioco come Blaidd, la strega Ranni (di cui l’autore ha pure realizzato una fanart), Godrick e Margit.

Il gioco originale è uscito in tutto il mondo lo scorso febbraio per PlayStation 4 e 5, Xbox One e Series X/S e PC. Elden Ring nasce da una collaborazione tra la casa di sviluppo FromSoftware e George R.R. Martin, il quale si è occupato del worldbuilding dell’Interregno su cui poi Hidetaka Miyazaki ha costruito la storia. Miyazaki ha inoltre diretto il gioco con Yui Tanimura.

I giocatori possono giocare nei panni di un avatar customizzabile conosciuto come il Senzaluce, e viaggiano per l’Interregno alla ricerca dell’Anello Ancestrale, con il quale possono diventare il Lord Ancestrale.

Elden Ring

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi