Dr Commodore
LIVE
Victini

Victini: V per vittoria

Ogni torneo che si rispetti deve avere un suo simbolo di vittoria, e nel mondo Pokémon non esiste un simbolo di vittoria più iconico di un trofeo raffigurante Pikachu sopra una Poké-Ball che tiene in mano un trofeo vero e proprio!

<<psst-psst>>

Come? Non era quello che dovevo dire? E allora quale simbolo di vittoria avrei dovuto menzionare?

<<psst-pssst>>

Mhm Mhm, ma è un PoKémon Misterioso! Come può essere un simbolo si vittoria di un torneo. Ok che adesso nel competitivo è permesso tutto perché ormai siamo a fine ottava generazione (non in-universe), ma ci sarà un limite a tutto no?

<<pss!-pssst!>>

Ah avete regalato un esemplare a tutti? Allora…

None siete simbolo di vittoria più grande diVictini (ビクティニ Victini), il Pokémon Vittoria di doppio tipo fuoco/psico, nonché uno dei cosiddetti PoKèmon Misteriosi.

494 3

Victini è il primo PoKémon del Pokédex regionale di Unima, cosa incredibile in quanto solitamente i primi Pokémon di un dex regionale sono gli starter di tipo erba. Nonostante sia il primo, Victini è segnato con il numero 0 e non con il numero. Si tratta quindi dell’unico mon esistente ad essere considerato come numero 0 di qualsiasi PoKédex.

Questo mon misterioso è da considerarsi un vero e proprio simbolo di vittoria, e le leggende parlano di come porti vittoria agli allenatori con cui fa amicizia. È timido, ma quando si affeziona a qualcuno lotta strenuamente per proteggerlo. Tramite un semplice tocco, può condividere l’energia che crea con gli altri.

Victini Liberty Garden Island 3

Può diventare invisibile e mandare delle visioni alle persone grazie ai suoi poteri psichici. Per spostarsi lo si vede spesso volare grazie alle ali che presente nella parte posteriore delle gambe. Va ghiotto di macaron e di baccarancia, anche se a volte si ingozza e rischia di soffocarsi con essi. Ha una voce molto simpatica, plauso alla grandissima Nana Mizuki-samaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa (*coff coff* scusate la rottura della quarta parente ma era necessario fare il fanboy). Adora inoltre l’isola della libertà, dove lo si può vedere ballare.

EkupZdbXIAA2NKS 1

Possiede due mosse peculiari: Sparafuoco, che genera un inferno di fiamme che brucia qualsiasi cosa ha davanti e che infligge un danno del 30% (a cui si aggiunge la possibilità di scottare l’avversario); e Generatore V, la mossa di tipo fuoco con la potenza di base più alta che consiste nell’accendere con le fiamme la sua fonte e attaccare gli avversari diminuendo anche la difesa, la difesa speciale e la velocità. Generatore V è inoltre l’unica che può imparare salendo di livello, anche se sembra che pure Rayquaza possa impararla. La sua abilità peculiare invece è Vittorstella, con la quale aumenta la precisione di se stesso e dei propri alleati.

L’aspetto

Victini ha un corpo minuto e un pelo colkor crema. La testa è di forma rotonda, e su di essa si notano la fronte e le orecchie, perché formano una grande V di colore arancione. L’interno delle orecchie è invece cream come il resto del corpo e con la pelle nera. Gli occhi sono rotondi e sono di color blu e azzurro, mentre il nasino è piccolo e sembra un puntino nero. Nella bocca si possono vedere i due canini aguzzi.

Le braccia sono inizialmente sottili ma diventano man mano un pochino più grosse (grazie al pelo), mentre le mani sono piccole e arancioni, e hanno tre dita ciascuna. All’altezza della pancia, presenta una riga nera che forma una v, al cui sotto ci sono le gambe (che presentano molto più pelo delle braccia, tanto da sembrare più rotonde e un po’ tozze. I piedi sono piccoli e arancioni, e hanno due dita ciascuno.

Dietro le mani si possono vedere le due ali, che in realtà sono le sue code. A quanto pare esistono altri Victini, tra cui anche degli esemplari cromatici, che presentano un pelo bianco e le parti normalmente arancioni più rosse.

Shiny Victini 1

Victini è ispirato all’usagi-ringo, ossia un metodo giapponese di tagliare la mela a spicchi che ricorda dei conigli e alla dea greca Nike (simbolo di vittoria). Rappresenta inoltre la sua generazione d’origine, visto che il suo design contiene diversi rimandi al numero 5 (specialmente al modo in cui si scriveva nell’antica Roma), ma potrebbe anche essere un rimando al simbolo di vittoria che si fa con le mani, che corrisponde alla lettera inizia della aprola in diversi lingue.

Il suo nome potrebbe derivare inoltre dall’unione delle parole victoria (vittoria) e timy (piccolo) o destiny (destino). Victini è inoltre il mon di quinta generazione preferito da Junichi Masuda, iconico director e compositore di diversi giochi della serie, che p sia amato che odiato dalla community.

Victini

Uhm, vediamo se la gente apprezzerà davvero ricevere un Victini. Ok che porta fortuna, ma qualcuno avrà davvero vinto qualcosa grazie alla fortuna che ha portato? Vedremo…sta di fatto che rimane adorabileeee *coff coff* Se non avete ancora letto il precedente episodio della rubrica, lo trovate qui.

Fonti: 1 |2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi