Dr Commodore
LIVE

The Nun 2: Cast e data d’uscita del nuovo film horror della saga di The Conjuring

Il nuovo film dell’universo di The Conjuring arriverà nelle sale già il prossimo autunno.

Il film The Nun seguiva le suore in un monastero degli anni 50, che combattevano contro una forza oscura. Il demone Valak, al centro del film, era originario dal secondo film di The Conjuring. Nel sequel, la suora Irene, incontrerà nuovamente il demone Valak dal primo film.

Screen Shot 2019 01 03 at 12 transformed

Il film potrebbe connettere The Nun all’universo principale di The Conjuring, spiegando cosa accadde prima dell’apparizione di Valak in The Conjuring 2.

I principali film di Conjuring sono incentrati sugli investigatori paranormali Ed e Lorraine Warren. La serie spin-off Annabelle si affianca ai film principali, mostrando il percorso di una bambola stregata che cambia la vita a numerose persone.

The Nun è incentrato sulla storia di suor Irene, che insieme a padre Burke indaga su una suora in un monastero rumeno che si è tolta la vita. Presto scoprono l’esistenza del demone Valak, che sta perseguitando il monastero. Alla fine del film scopriamo che il demone non è stato sconfitto, lasciando il finale aperto per un sequel. Il sequel riprende nel 1956, quattro anni dopo il primo film, spostando l’ambientazione in Francia dove un prete viene assassinato e suor Irene si ritrova nuovamente ad avere a che fare con il demone Valak. Bonnie Aarons tornerà nei panni di Valak.

Secondo le fonti interne della produzione, un casting ha rivelato due ruoli aggiuntivi che il team di produzione sta cercando di ricoprire. Il primo ruolo è quello della bambina di 10 anni di nome Sophie, una studentessa in Francia, che stringe amicizia con Franchie. La sua vita sarà messa a dura prova da delle misteriose forze demoniache. Il secondo in casting è per Antoinette, la quattordicenne leader di un gruppo di bulli della St. Mary’s School che tormenta Sophie e altre ragazze.

The Nun 2 sarà distribuito dalla New Line Pictures e dalla Warner Bros. e uscirà l’8 settembre 2023 al cinema (negli Stati Uniti, attualmente non conosciamo la data d’uscita ufficiale in Italia)

FONTE: MOVIEWEB

Articoli correlati

Condividi