Dr Commodore
LIVE

One Piece, il Frutto del Diavolo con i peggiori effetti collaterali

Come sappiamo, in One Piece i Frutti del Diavolo spesso possono essere un’arma a doppio taglio. Alcuni di essi sono molto potenti e con debolezze tutto sommato piuttosto ragionevoli, ma altri hanno un’utilità e un’efficacia che a volte può essere messa in dubbio, oppure così tanti lati negativi da renderne i poteri praticamente inutilizzabili. Se non addirittura dannosi allo stesso utilizzatore del frutto.

Quando parliamo di debolezze ragionevoli, pensiamo ad esempio al potere del Frutto del Diavolo di Crocodile. E’ piuttosto sensato che un potere come il suo, basato sulla sabbia, venga sconfitto se bagnato. Come è sensato che il potere che dà a Luffy un corpo di gomma, e lo protegge da colpi e urti, possa fare poco nei confronti delle lame.

Invece, quando parliamo di Frutti dannosi anche nei confronti di chi li usa, ce n’è uno in particolare che merità di essere approfondito: il frutto Doku Doku, mangiato da Magellano.

one piece frutto del diavolo magellano doku doku paramisha

Cos’è il frutto Doku Doku e perché ha reso la vita di Magellano in One Piece un incubo

Il Doku Doku, il cui nome completo in giapponese è Doku Doku no Mi, è un frutto del diavolo di tipo Paramisha. Questo frutto dà a Magellano la capacità di produrre diversi tipi di veleno. L’user, inoltre, è in grado di controllarli a suo piacimento ed è immune a tutte le tipologie di sostanze velenose.

Le tipologie di veleno che Magellano può controllare sono varie sia per quanto riguarda la forma che la potenza dell’effetto. Si passa da sostanze irritanti a paralizzanti e, ancora, a tossine corrosive letali. I veleni in forma liquida possono essere manifestati in forma di una entità mostruosa, e possono anche essere usati come mezzo di trasporto o come armatura se si è ricoperti da un denso strato del liquido prodotto (che non ha una grande resistenza, ma può spaventare gli avversari).

unnamed

Nonostante questi punti di forza, il frutto di Magellano gli causa effetti collaterali che possono rivelarsi piuttosto invalidanti. Infatti, Magellano ricopre l’importante ruolo di guardiano alla prigione di Impel Down, che ricopre molto seriamente e con un grande senso di orgoglio e responsabilità. Però, purtroppo, soffre di gravi problemi di stomaco che gli causano stitichezza e lo portano a stare anche ore e ore sul water, pare addirittura fino a 10 ore al giorno.

Si può ben capire che dover stare tutto quel tempo in bagno limita molto la capacità di Magellano di svolgere i suoi compiti a Impel Down. Un altro suo problema, che aggrava la situazione, è la sua passione per il cibo velenoso: Magellano adora aggiungere un po’ di veleno ai suoi pasti per dargli quel tocco in più di sapore, ma al tempo stesso ciò gli causa spesso delle gravi diarree.

Altra debolezza del suo potere, è il fatto che le sue vittime possono sviluppare anticorpi se riescono a sopravvivere. Inoltre, le grandi quantità di veleno che vengono generate da Magellano possono renderlo una minaccia per i suoi stessi alleati, che potrebbero iniziare a soffocare per il suo tossico respiro se non gestito.

3386a4abb2395738fcf451b8e0bf6be4 piece

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi