Dr Commodore
LIVE

One Piece: i personaggi con una taglia ancora sconosciuta

Entrati nella Saga Finale di One Piece, molti misteri rimasti fino ad oggi ignoti potrebbero presto essere rivelati dall’autore dell’opera. Non ci aspettiamo ovviamente che ognuno di essi venga sviscerato ed illustrato, poiché vi è un aspetto alquanto “affascinante” nel mantenere alcuni enigmi tali anche dopo la fine della storia, ma in ogni caso la curiosità dei fan a volte è tale da voler pretendere delle risposte, anche per i dettagli più trascurabili o meno importanti per quanto concerne la trama fondamentale.

In questi ultimi giorni si è parlato molto di taglie: alla fine di ogni arco narrativo si hanno degli aggiornamenti relativi alle cifre che i membri dei Mugiwara continuano ad accumulare sulle loro teste, e per quanto riguarda un certo personaggio dalla taglia prima sconosciuta, adesso c’è stata finalmente una nuova rivelazione della cifra precisa da parte del Governo Mondiale e della Marina.

Proprio per questa ragione, abbiamo voluto indagare su quali sono gli altri personaggi del quale ancora non conosciamo la taglia, sperando che magari Eiichiro Oda intenderà presto o tardi rivelarle nel corso delle battute finali di One Piece.

one piece taglie

Le taglie sconosciute in One Piece

Con l’avvento della Cross Guild, anche gli Ammiragli adesso si inseriscono nel dibattito delle taglie più o meno elevate o adatte per un determinato personaggio. Non possiamo allora evitare di chiederci quali siano le taglie che vertono sulle loro teste, e soprattutto su un individuo influente e impietoso contro i pirati come il Grandammiraglio Sakazuki. Non c’è dubbio che egli abbia una taglia decisamente elevata, essendo uno dei capoccia della Marina e rinomato per la sua crudeltà e astio nei confronti dei “furfanti del mare”, e paventando una forza tale da poter anche ferire l’uomo più Forte del Mondo, Edward Newgate. Chissà se la sua taglia sarebbe in grado di raggiungere i livelli degli Yonko più potenti, come Kaido, Big Mom o addirittura Shanks.

l anime one piece riporta akainu centro scena v3 373478

Guardando invece Kuzan e il passato da Ammiraglio da cui proviene, ora che si è unito a Barbanera è improbabile che non vi sia già una taglia piuttosto pesante su di lui. Egli ha combattuto contro Sakazuki per la posizione di Grandammiraglio, e anche solo per questo non si può negare la sua immensa forza, nonostante il risultato finale sia stato quello della sua sconfitta. Con un potentissimo Frutto del Diavolo di tipo Rogia e una conoscenza abissale sulla Marina, adesso che è passato alle “linee nemiche” egli diventa un pericolo impossibile da ignorare. In aggiunta, ipotizzando una sua collaborazione segreta con la SWORD, è chiaro che il Governo Mondiale abbia comunque voluto annunciare una taglia per lui, in modo simile a ciò che è stato fatto con X Drake quando si è infiltrato tra i pirati delle Cento Bestie a Wano.

STxAGXi

Scopper Gaban è stato uno dei membri dei Pirati di Roger, e nella sua ciurma sembrava essere il terzo membro più potente: anche solo dal nome si comprende ciò, avendo il “bronzo” che lo rappresenta. Di questo personaggio, però, non sappiamo molto: non si ha idea di che fine egli abbia fatto, e nemmeno da Rayleigh, suo ex compagno di ciurma, sono stati forniti degli indizi sulla sua possibile posizione. Ma finché Oda non afferma il contrario, Gaban si troverebbe comunque in qualche angolo nel mondo di One Piece, e ovviamente anche lui come il resto della sua ciurma deve possedere su di sé una taglia molto onerosa. Lo stesso Kizaru disse in passato come i vecchi membri della ciurma di Roger non sarebbero mai stati lasciati in pace, e forse anche per questo Gaban ha voluto cancellare le sue tracce.

tumblr 1845f2be1bd02423797859bd82801995 7719b562 1280

Tornando a parlare di Rayleigh, anche la sua taglia è attualmente un mistero, seppur egli sia l’unico membro dei pirati di Roger ad averci fornito un quadro ulteriore della verità dietro lo One Piece. Sin dalla sua introduzione, è stato chiarito come la sua sia una forza spaventosa: Kizaru disse che se volesse catturarlo, la Marina dovrebbe effettuare degli sforzi di preparazione enormi; questo significa che, nonostante egli sia in “pensione”, Rayleigh ha ancora una taglia decisamente grande su di lui.

one piece fan tenta spiegare soprannome rayleigh teoria v3 370357 1280x960 1

Ma uno degli ex compagni di Roger, Shanks il Rosso, pare essere comunque fonte di rispetto per la Marina: sfoderando un potere formidabile e una ciurma ad esso conforme, Shanks è supportato da numerosi membri che vantano una forza incontrastabile. One Piece Red ci ha presentato ulteriormente le caratteristiche di ognuno di essi, ma le taglie di alcuni di loro rimangono ancora ignote: tra i personaggi di cui ancora non sappiamo il valore effettivo vi sono Lucky Roux, la fidata spalla di Shanks, Benn Beckman e l’insuperabile cecchino e padre di Usopp, Yasopp.

Red Hair Pirates27 Main Members27 Current Appearances

Shiki è un personaggio presentato dal film One Piece Strong World, considerato però totalmente canonico anche nella storia principale del manga. Egli è fuggito da Impel Down più di 20 anni fa, ed è stato considerato un validissimo rivale dello stesso Re dei Pirati, che nei tempi d’oro ha potuto anche avere degli scontri con Garp e Sengoku senza alcun tipo d’esitazione. Si tratta di una figura molto nota nel mondo della pirateria, ma nonostante ciò la sua taglia è rimasta ad oggi un vero e proprio mistero. Shiki possiede il Frutto Fuwa Fuwa, capace di far fluttuare qualunque cosa egli tocchi, anche l’acqua, mostrando così un potenziale decisamente devastante per il mondo di One Piece.

Shiki Anime Infobox

Da tantissimi anni in One Piece è stato introdotto il sistema delle taglie: pensiamo solo a Dory e Brogy, i quali hanno passato centinaia di anni a combattersi a Little Garden, e avevano già una loro taglia. Questo ci porta a pensare che anche Rocks D. Xebec, uno degli individui più iconici e che hanno fatto la storia della pirateria, potrebbe aver avuto una taglia estremamente grande. Si era trovato al comando di persone estremamente potenti e da una forza leggendaria, ed è addirittura arrivato a prendere di mira i Draghi Celesti. Voleva essere lui la persona che avrebbe dominato il mondo, e mentre la taglia di Roger è quella più alta attualmente conosciuta, non è detto che Xebec non avrebbe la possibilità di sorpassarlo.

Rocks D. Xebec

Infine, arriviamo a quello che, nonostante le sue vaste apparizioni, rimane imperturbabilmente il più misterioso tra i personaggi ricorrenti in One Piece. Monkey D. Dragon, il padre di Luffy, è considerato il criminale peggiore al mondo, e leader dell’Armata Rivoluzionaria intenta a rovesciare il governo regolato dai Draghi Celesti. Il titolo del quale è stato investito lo rende una delle minacce più grandi esistenti al mondo, superando anche Kaido e Big Mom, due individui che sicuramente non sono noti per le loro azioni pacifiche e altruiste. Il timore che il Governo Mondiale ha di Dragon si rispecchia nel nome che essi hanno voluto affibbiargli, e probabilmente anche sull’assurda taglia che potrebbe pendere sulla sua testa.

Dragon 1

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE: PERCHÉ LA RIVALITÀ TRA MIHAWK E SHANKS IL ROSSO NON HA PIÙ SENSO DI ESISTERE

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi