Dr Commodore
LIVE

One Piece 1059, l’anteprima ufficiale svela novità in arrivo sulla nuova isola? [SPOILER]

Finalmente Wano è giunto alla sua conclusione: si è trattato di un percorso decisamente lungo per questo arco di One Piece, che ha accompagnato con la sua storia ben quattro anni della nostra vita, terminando infine solo nel corso di queste ultimissime settimane. Nonostante esso sia stato un arco pieno d’informazioni per il mondo di One Piece, e che ha introdotto importanti elementi narrativi che si ripresenteranno sicuramente in altri futuri lidi, adesso è giunto il momento di entrare più profondamente nella Saga Finale.

Per il capitolo 1059 sono state effettuate numerose speculazioni: poiché esso si presenterà dopo una settimana di pausa dall’uscita del 1058, il quale ha mostrato le taglie ufficiali dei Mugiwara e della Cross Guild, c’è stato modo di fare diverse teorie su ciò che verrà mostrato nelle nuove pagine.

Mentre molti si aspettano qualcosa di nuovo riguardante Sabo, l’Armata Rivoluzionaria, i fatti dei quali Kuma è stato testimone, eventuali nuove taglie per altri importanti personaggi e delle novità sullo stato del mondo, c’è anche un fattore più pressante che tutti i fan stanno attendendo: la prossima destinazione della ciurma di Cappello di Paglia.

one piece hachinosu

One Piece 1059: dove si va?

In un articolo precedente abbiamo elencato le varie opzioni palpabili per la futura destinazione di Luffy, Law e Kidd. Dopo aver scelto la direzione da intraprendere con il Log Pose, i tre capitani e le loro rispettive ciurme sono partiti per questo nuovo viaggio verso l’ignoto, con l’intenzione di avvicinarsi sempre di più al raggiungere lo One Piece. Adesso, le dichiarazioni presenti nell’anteprima potrebbero lasciar intendere come nel capitolo 1059 ci sarà qualche novità sul prossimo luogo d’arrivo per i Mugiwara:

“Il sipario cala su Wano! Dove si dirigerà ora la nostra ciurma?”

La sfida adesso ha raggiunto una delle fasi più importanti, e persino Shanks il Rosso si è unito a questa “gara” per l’ottenimento di uno dei tesori più inestimabili lasciati dal Re dei Pirati Gol D. Roger. Nessuno ha idea di cosa esso sia, ma tutti ambiscono a trovarlo; man mano ci avviciniamo sempre di più, e adesso sarà questione di relativamente poco tempo prima di poter scoprire la sua reale identità.

Asi se ve el mundo de One Piece dibujado por Eichiro Oda

La nuova meta di Luffy e compagnia non è stata ancora svelata, ma i fan hanno già creato alcune possibili risposte mediante le informazioni lasciate da Oda nel corso degli anni sulla geografia del mondo di One Piece. Per i Mugiwara, la nuova destinazione sembrerebbe essere Sphinx, luogo in cui sono stati sepolti i compianti Ace e Barbabianca, e dove prima vi si era stabilito anche Marco. Si tratta inoltre di un’isola nella quale sono presenti numerosi sfingi, e luogo di nascita di Edward Newgate.

Sphinx Hidden Village

Altri fan invece continuano a sperare di poter vedere l’isola dei giganti, Elbaf, tra le destinazioni della ciurma di Luffy, ma sempre secondo alcune teorie sarà Law colui che vi metterà piede. Invece, per quanto riguarda Kidd, lui sarebbe quello più “sfortunato”, andando ad approdare proprio nell’isola dove vi si è rifugiato in precedenza Barbanera, ovvero Hachinosu.

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi