Dr Commodore
LIVE

Sky Serie Anime: da oggi disponibile il nuovo canale dedicato ai classici dell’animazione giapponese

Da oggi fino alla fine del mese, Sky ospiterà un nuovo canale pop-up tematico interamente dedicato agli anime chiamato Sky Serie Anime. Si tratta del secondo canale di Sky interamente dedicato agli anime dopo Man-Ga, che ha chiuso nel 2020. Il canale sarà raggiungibile al numero 113, sostituendo momentaneamente Sky Serie +1.

La programmazione del canale sarà composta da veri e propri classici dell’animazione giapponese (fatta eccezione per un paio di titoli) prese dal catalogo dell’editore Yamato Video: Carletto – Il Principe dei Mostri, City Hunter, D’Artagnan e i Moschettieri del Re, Georgie, I Cavalieri dello Zodiaco, Il Tulipano Nero, Ken Il Guerriero: Le Origini del Mito – Regenesis, Lady Oscar, Lamù – La Ragazza dello Spazio, Lupin III – Prima Serie, Nadia – Il Mistero della Pietra Azzurra, Occhi di Gatto, Yattaman e Yatterman. Le serie saranno disponibili anche On Demand.

La descrizione ufficiale del canale cita inoltre alcune di queste serie: “Siete pronti a combattere per i vostri ideali con I Cavalieri dello Zodiaco, duellare con Lady Oscar, innamorarvi con Georgie e fare un tuffo nel passato con i vostri cartoni preferiti?“. Sky ha pubblicizzato il tutto con un video promozionale della durata di un minuto trasmesso sui sui vari canali e pubblicato anche sui social.

Gli anime su Sky: classici e novità del catalogo Yamato Video

Il canale Sky Serie ospita fin alla sua apertura un blocco dedicato agli anime che prende il nome del defunto canale Man-Ga. Oltre alle classiche serie sopra menzionate il contenitore ospita altri titoli del catalogo Yamato Video come i classici Alpen Rose, Cyborg 009, Daikengo – il guardiano dello spazio, Daltanious – Il robot del futuro, Gatchaman, General Daimios e Gigi la trottola, e titoli più recenti come Penguidrum, Appare-Ranman, Terror in Resonace, Cells at Work!, Card Captor Sakura: Clear Card e Mix. Meisei Story.

Non mancano poi diversi film come DanMachi – La freccia di Orione, La città cibernetica e La città delle bestie ammaliatrici. Tutti i titoli sono disponibili anche su on demand, nella sezione dedicata alle serie del canale, e su Anime Generation, il canale tematico di Yamato Video presente su Amazon Prime Video.

occhi gatto recensione anime cult amazon prime video recensione v12 51794 1280x960 1

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi