Dr Commodore
LIVE

J-POP: tutte le uscite di settembre 2022

Il settembre di J-POP vedrà il tanto atteso debutto di DanDaDan, il nuovo manga shonen di Yukinobu Tatsu, mentre arriva finalmente anche il box dedicato ai volumi di Bianco e Nero di Pokémon La Grande Avventura, inizialmente previsti per il mese scorso.

L’editore parteciperò anche al Treviso Comic Book Festival per presentare alcune novità di Edizioni BD, come Dolores (di cui potete trovare la recensione qui). Ci saranno anche come ospiti Roberto D’Agnano e Davide Minciaroni, autori rispettivmanete di TrapKid e Graveyard Kirds. L’evento si terrà il 24-25 settembre.

Uscite del 7 settembre

Il primo mercoledì di settembre vedrà l’uscita dle primo volume di un nuovo manga boy’s love, Happy Shitty Life di Harada. Il manga racconta di Kazuya, un impiegato che viene degradato e mandato in campagna dopo che il suo capo lo becca a fare giochetti erotici ad un’ora tarda. Il ragazzo è determinato a macinare risultati e a tornare nel suo ufficio in città, ma durante una serata di bevute il suo vicino neet Kuzuya finisce per raccontare tutta la verità a chi li circonda

Usciranno anche i nuovi volumi di Call of the Night (4), Frieren – Oltre la fine del viaggio (7), Miss Kobayashi’s Dragon Maid (10), Oshi no Ko – My Star (4) e Amanchu! (16).

Uscite del 14 settembre

Per gli appassionati di H. P. Lovecraft arriva l’adattamento manga de La maschera di Innsmouth ad opera di Gou Tanabe in cofanetto. Quest’opera vede un turista alla ricerca delle proprie radici, e si ritrova a Innsmouth, cittadina portuale del Massachussets. Qui il giovane trova un luogo cupo e popolato da persone schive e misteriosi, eccetto un vecchio marinaio che finisce per rivelargli la storia dei cittadini e del loro patto con delle creature provenienti dagli abissi.

Usciranno anche i nuovi volume de Il terzo Occhio (7), Squalificati – Ranger Reject (2), Black Jack (9), I diari della speziale (9), Non tormentarmi, Nagatoro! (11), Zombie 100 (10) e Dance Dance Danseur (6).

J-POp

Uscite del 21 settembre

Arriva DanDaDan, il nuovo manga di Yukinobu Tatsu che è un vero e proprio successo su Shonen Jump+ e Manga Plus, dove ha più di 40 milioni di visualizzazioni. La serie è stata anche candidata ai Next Manga Award, Kono Manga Ga Sugoi! e Manga Taisho. Il primo volume sarà disponibile sia in versione regular che in versione variant per le fumetterie, con all’interno uno speciale segnalibro.

DanDaDan parla di Ken Takakura, un liceale che crede nell’esistenza dei fantasmi ma non in quella degli alieni, e Momo Ayase, una sua compagna di scuola che crede nell’esistenza degli alieni ma non in quella dei fantasmi. Per dimostrare chi ha ragione, si danno appuntamento per visitare diversi luoghi legati all’occulto e agli avvistamenti di UFO. E se nessuno deidue avesse torto?

J-POP

Nagata Kabi torna nel suo quarto volume autobiografico, Diario di una guerriera single – Storia del Mio Matrimonio con me Stessa, dove l’autrice riflette sull’amore e sul significato del matrimonio. Infine arriva finalmente il box di PoKèmon La Grande avventura dedicato ai volumi delle saghe di Bianco e Nero e Bianco 2 e Nero 2.

Usciranno anche i nuovi volumi di Golden Kamui (28), I am a Hero (Nuova Edizione 6), Komi can’t communicate (22), Kowloon Generic Romance (7), Nuvole a Nord-Ovest (5) e Smile down the Runway (5).

Uscite del 28 settembre

Akira Amano torna con la sua nuova serie, Il mistero di Ron Kamohashi, una storia crime che racconta dei casi apparentemente irrisolvibili seguiti da Tomoharu Isshiki, poliziotto ancora inesperto della squadra omicidi, e dal brillante ma fortemente trasandato detective Ron Kamonohashi, uno dei migliori studenti dell’accademia Blue che è stato espulso per motivi che non ricorda ma che sarebbero legati ad un misterioso tatuaggio.

Come a inizio mese, arriva anche un nuovo manga boy’s love: Happy of the End di Ogeretsu Tanaka: La serie racconta la storia di Chihiro. Un ragazzo squattrinato che vive la vita alla giornata, che una sera al bar incontra un bellissimo e ricco ragazzo di nome Keito. I due si appartano, ma Chihiro viene aggredito e poi abbandonato in mezzo ai rifiuti. La mattina seguente è Keito a ritrovarlo, il quale gli chiederà aiuto per un’indagine…

J-POP

Infine arriverà anche l’artbook di The Promised Neverland, The Promised Neverland Artbook World di Posuka Demizu e Kaiu Shirai, che regalerà ai fan della serie illustrazioni, interviste e contenuti digitali esclusivi. Usciranno anche il diciannovesimo volume di Tokyo Revengers e il primo volume singole de La maschera di Innsmouth.

Fonte: Comunicato Stampa.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi