Dr Commodore
LIVE

Mob Psycho 100, il presidente della Bones parla dell’attesa tra le varie stagioni

Alla scorsa edizione del Crunchyroll Expo il portale ComicBook ha avuto il piacere di parlare con vari ospiti della fiera, tra cui il presidente dello studio Mappa Manabu Otsuka, che ha parlato della sua parte preferita di Chainsaw Man e di come la serie rappresenti l’inizio di una nuova era per lo studio d’animazione.

Tra coloro con cui il portale ha avuto il piacere di scambiare due chiacchiere c’è anche Masahiko Minami, presidente dello studio Bones, che era presente all’evento per la presentazione della terza stagione di Mob Psycho 100. La discussione è stata incentrata proprio sulla terza stagione della serie tratta dal manga di One.

Minami ha poi parlato in particolare della lunga attesa tra le varie stagioni della serie, sottolineando che l’attesa era stata dettata anche dal voler mantenere una certa consistenza nello staff della serie:

“Dal regista della serie al character designer, sin da quando è iniziata la prima stagione, lo staff della serie è sempre stato consistente. Sono rimasti tutti assieme per poter lavorare a Mob Psycho 100. Penso che abbiamo fatto aspettare il pubblico, e che molti di loro si sono chiesti: ‘Oh, dov’è la prossima stagione?’. Purtroppo i vari membri dello staff della serie non erano sempre disponibili nello stesso momento, e volevamo davvero che continuassero a lavorare insieme per mantenere la consistenza”.

mob pyscho 100 terza stagione

A proposito della terza stagione di Mob Psycho 100

La terza stagione dell’anime è diretta da Takahiro Hasui, regista del sesto episodio della seconda stagione della serie (oltre che di alcuni episodi delle serie Bungo Stray DogsSk8 to the Infinity e di Blood Blockade Battlefront & Beyond. Yuzuru Tachikawa, regista delle prime due stagioni, veste invece il ruolo di supervisore alla regia. Hiroshi SekoYoshimichi Kameda e Kenji Kawai tornano rispettivamente ad occuparsi della sceneggiatura, del design dei personaggi e della composizione della colonna sonora. I Mob Choir eseguono l’opening “1“.

Setsuo ItoTakahiro Sakurai, Akio OhtsukaMiyu IrinoYoshitsugu MatsuokaTakanori Hoshino, Atsumi TanezakiUki SatakeAyumi FujimuraToshihiko Seki e Yoshimasa Hosoya riprendono i ruoli Shigeo “Mob” KageyamaArataka ReigenEkuboRitsu KageyamaTeruki HanazawaSerizawaTome KurataTsubomiIshi MezatoMusashi Goda e Tenga Onigawara.

La terza stagione debutterà il 5 ottobre, e verrò trasmessa in simulcast in esclusiva da Crunchyroll.

Mob Psycho 100

Fonte: ComicBook.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi