Dr Commodore
LIVE

Adriana Chechik: “esclusa da Twitch Rivals Fortnite per il mio lavoro in film per adulti”; la risposta di Epic Games

Twitch è una delle piattaforme streaming che è maggiormente crescita negli ultimi due anni, sia nel numero di utenti che in quello degli streamer. Molte personalità note sul web (e non) hanno iniziato a trasmettere live su Twitch, anche senza avere un passato strettamente legato al mondo del gaming.

Così, la piattaforma streaming ha visto l’arrivo di molte attrici legate al mondo dell’intrattenimento per adulti, come Sasha Grey o Adriana Chechik. E proprio quest’ultima streamer è stata recentemente al centro di un “diverbio” con la piattaforma: infatti, Adriana Chechik sarebbe stata esclusa da Twitch Rivals dedicato a Fortnite Zero Costruzioni per la sua attività nel mondo dell’intrattenimento per adulti.

LEGGI ANCHE: Classifica Twitch Italia agosto 2022: chi sono gli streamer più visti

Twitch Rivals Fortnite Adriana Chechik

Adriana Chechik esclusa da Twitch Rivals e la risposta di Epic Games

La streamer ha illustrato l’accaduto in una live del 25 agosto, spiegando inizialmente come uno streamer viene accettato a un torneo Twitch Rivals:

Ci sono due tipi di processi di approvazione che devi passare per accedere a queste competizioni […] il primo via libera arriva da Twitch Rivals e Twitch. Il secondo è della compagnia di videogiochi che ospita l’evento.

Poi, Adriana Chechik ha raccontato di come abbia saputo della sua esclusione un’ora prima dell’evento Twitch Rivals – Fortnite Zero Costruzioni:

La scorsa notte hanno deciso di non approvarmi per via del mio lavoro nel mondo dell’intrattenimento per adulti. […] Epic Games non ha approvato il mio background, ma va bene. Ci sono abituata a questo.

Di seguito, la clip della live del 25 agosto:

Poche ore dopo, Epic Games ha risposto al commento di Adriana, scusandosi come lei. La compagnia, infatti, ha voluto chiarire che che si è trattato di un “malinteso” tra Epic Games stessa e Twitch

Per via del rating ‘Per Tutti’ di Fortnite, le nostre politiche proibiscono contenuti maturi connessi a Fortnite. Abbiamo chiesto a Twitch di lavorare con Adriana per rimuovere i fieramente a contenuti per adulti nello sfondo delle sue live. Per essere chiari: Adriana è più che benvenuta a stremmare Fortnite e partecipare in eventi futuri.

Fonti: [1, 2]

Twitch

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi