Dr Commodore
LIVE

“One Piece esiste!”: Howard Hamlin (Better Call Saul) cita l’iconica frase di Barbabianca [VIDEO]

Con ben 25 anni di durata e ancora una manciata davanti a sé, One Piece è tra le opere più longeve e esistenti nel mondo degli anime e manga. Da ciò (ma anche per altre ragioni) ne deriva inoltre la sua ampissima popolarità: difficile incontrare qualcuno che non abbia mai sentito parlare di questo franchise, entrato ormai in ogni genere d’industria, da quella dell’intrattenimento a quella della moda, accessori e tecnologia varia.

Le collaborazioni volte a promuovere One Piece e i vari prodotti non mancano mai, ma accade anche che la serie venga in un certo senso ulteriormente “sponsorizzata” (seppur in modo velato) dalle celebrità. Numerose stelle dello sport hanno recentemente fatto “coming out” per la loro passione per gli anime (tra i quali anche One Piece), e anche alcuni attori famosi come Jamie Lee Curtis hanno in precedenza mostrato il loro apprezzamento per l’opera di Eiichiro Oda.

Stavolta, però, a parlare di One Piece in un modo piuttosto unico è stato Patrick Fabian, attore che interpreta Howard Hamlin in Better Call Saul, e che in un video va a citare una delle frase più iconiche mai avute da parte del temibile, incontrastabile pirata Barbabianca.

one piece barbabianca howard hamlin patrick fabian

La citazione a One Piece di Howard Hamlin

Il video realizzato da Patrick Fabian è stato in realtà “pagato” da alcuni fan attraverso il suo profilo su Cameo, un sito che permette di richiedere video personalizzati alle star registrate su di esso, magari come regalo per un compleanno o un evento speciale. Funziona in modo molto semplice: le celebrità vengono informate della frase che dovranno pronunciare e delle direttive da seguire, e a seconda della richiesta iniziano a lavorare ad essa per un breve periodo di tempo; una volta pronto il video, esso viene poi mandato via mail al diretto interessato.

immagine 2022 08 27 130349410

È stato proprio in uno di questi video che Patrick Fabian nel ruolo di Howard Hamlin ha avuto modo di citare One Piece, congratulandosi con un utente per essere riuscito a diventare un avvocato, ma dandogli alcune dritte sulle cose da non fare nell’aula di tribunale: urlare che lo One Piece esiste sarebbe una di queste.

8675309

“Ehi Ragazzo Chiamato Dito (Kid Named Finger), se questo è il tuo vero nome, congratulazioni per essere stato ammesso all’Albo dello Stato dell’Ohio. Tu sei la mente legale più grande che abbia mai conosciuto. Oh e, quando entri nell’Aula, meglio se non urli “One Piece! One Piece esiste!”: spaventerai i tuoi clienti; meglio che te lo tenga per te. Oh e, come dice il tuo vecchio amico Chuck, mangia un po’ più pollo, mangia un po’ più torta, non importa se è bollito o fritto. Un felice lunedì, il giorno di Better Call Saul.

https://youtu.be/TDl2FpAiTH4

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi