Dr Commodore
LIVE

Gli influencer Jonathan Canini, Shamzy e Almost Fiorentina vogliono convincervi ad andare all’Università

Tre noti influencer, Almost Fiorentina, Shamzy e Jonathan Canini si uniscono a un’interessante iniziativa volta a promuovere il reclutamento nelle università toscane. La campagna è rivolta a studenti e studentesse che si trovano al termine dei loro studi di scuola secondaria di secondo grado, ed è stata ideata dall’assessorato all’istruzione e all’università della Regione Toscana e da Giovanisì.

Lisa Maria Proteau, giovane ragazza canadese trasferitasi a Firenze, Andrea di Raimo, famoso TikToker, e l’attore comico Jonathan Canini, stanno da alcuni giorni pubblicando una serie di contenuti attraverso le varie piattaforme social sulle quali operano, promuovendo a modo loro e sui loro canali la formazione universitaria.

I tre influencer parlano soprattutto dei benefici che giungerebbero decidendo di entrare in un’Università, come le borse di studio, i servizi di ristorazione e posti d’alloggio nelle strutture del Dsu Toscana. Ovviamente, l’obiettivo ben preciso è quello di far sì che i giovani non rinuncino all’istruzione che una facoltà porterebbe, trasmettendone le qualità con un linguaggio familiare e amichevole, apprezzato dall’utenza del web, aiutando sia loro che le loro famiglie a trovare una strada per il proprio futuro.

jonathan canini almost fiorentina shamzy

L’università raccontata da Shamzy, Almost Fiorentina e Jonathan Canini

Mediante reels, video, stories e post, i primi giorni di campagna hanno già iniziato a riscuotere diverso successo. Su Instagram e TikTok si possono osservare i risultati, con post aventi oltre le 300 mila visualizzazioni (che continuano inoltre ad aumentare) e like e condivisioni che crescono sempre di più.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Lisa | Italy (@almostfiorentina)

JONATHAN CANINI LUCCHESE OK scaled e1580229968129

I social media e l’aiuto di alcuni influencer rinomati come Almost Fiorentina, Shamzy e Jonathan Caini si rivelano quindi fondamentali per portare interesse verso la formazione universitaria: essi si confermano uno strumento ottimale per comunicare a ragazzi e ragazze tra i 18 e 20 anni quali generi di opportunità e agevolazioni porterebbe la loro adesione, oltre anche alle agevolazioni di diritto allo studio.

Il progetto, iniziato a giugno con l’invio di opuscoli e cartelli agli istituti superiori e agli sportelli di Informagiovani della Toscana, elenca sin da subito le varie informazioni sugli strumenti di sostegno allo studio, come un bando per l’assegnazione di borse di studio e di posti alloggio per l’anno accademico che arriverà tra poco.

shamzy jonathan canini università influencer social giovani

Fonte: agenziaimpress

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi