Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball Super: Super Hero, online il primo trailer italiano del film!

Crunchyroll ha pubblicato sul proprio canale YouTube il primo trailer italiano di Dragon Ball Super: Super Hero, l’ultimo film del franchise di Dragon Ball che arriverà nei cinema italiani dal 29 settembre grazie a Crunchyroll e Sony Pictures. Negli ultimi giorni il trailer ha iniziato ad essere proiettato nei cinema prima di Minions 2: Come Gru Diventa Cattivissimo.

La piattaforma ha inoltre svelato il cast italiano del film, che vede sia il ritorno delle voci storiche (in parte dal doppiaggio Mediaset delle serie del franchise e in parte dal doppiaggio Dynamic dei film) unite ai doppiatori dei nuovi personaggi.

Davide Garbolino, Luca Ghignone, Claudio Moneta, Gianluca Iacono, Lorenzo Scattorin, Luigi Scribani, Debora Magnaghi, Alessandro Zurla, Emanuela Pacotto, Simone D’Andrea, Patrizio Prata, Cinzia Massironi, Mario Bombardieri, Katia Sorrentino e Neri Marcoré riprendono i ruoli di Gohan, Piccolo, Goku, Vegeta, Beerus, Krilin, C-18, Whis, Bulma, Trunks, Goten, Videl, Broly, Cheelai e del Drago Shenron.

Francesco Venditti (Ryan Reynolds in Deadpool e Free Guy), Gianluca Izzo (Kawai in Terror in Resonance), Alberto Franco (Takeru Takaishi in Digimon Adventure – Last Evolution: Kizuna), Pierluigi Astore (Shikishima nel ridoppiaggio di Akira), Alberto Bognanni (Decim in Death parade) doppiano i nuovi personaggi Gamma 1 e 2, Dr. Hedo, Magenta e Carmine, mentre Chiara Fabiano, Giorgio Bassanelli Bisbal, Massimo Corizza, Mirko Cannella e Antonio Palumbo sono i nuovi doppiatori di Pan, Yajimbe, Korin, Dende e Lemo. Bisbal ha inoltre diretto il doppiaggio presso lo studio CDR.

A proposito di Dragon Ball Super: Super Hero

Il film – il ventunesimo del franchise e il secondo della serie Super, oltre che il primo completamente animato in CG -, avrà come protagonisti Gohan e Piccolo, che dovranno affrontare il neo riformato esercito del Fiocco Rosso, che ha creato due nuovi droidi per affrontarli.

Tetsuro Kodama ha diretto il film, mentre il creatore del franchise Akira Toriyama soi è occupato della sceneggiatura e del design dei personaggi. Super Hero è stato distribuito in Giappone l’11 giugno, mentre in America il film è uscito questa settimana con ottimi incassi.

Il precedente film di Super, Broly, è stato distribuito da Anime Factory sia al cinema che in home video.

Dragon Ball Super: Super Hero

Fonte: Crunchyroll.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997. Mi piacciono molto gli anime e credo nella canzone che ho nel cuore.

Condividi