Dr Commodore
LIVE

Destiny 2: Eclissi si mostra nel nuovo trailer insieme alla Stagione dei Tesori

Oramai, Destiny 2 si è cementato come uno dei pilastri del genere MMOFPS. Benchè, abbia avuto uno inizio non proprio brillante, in questi cinque anni Bungie ha saputo aggiustare il tiro costruendo un’esperienza di game as a service di tutto rispetto, anche se non priva di difetti.

Dimostrazione è stata il rilascio de La Regina dei Sussurri. L’ultima espansione di Destiny 2 si è rivelata una vera sorpresa, dopo il fiasco di Ombre dal Profondo e la tiepida ricezione avuta per Oltre la Luce, le aspettative non erano altissime. Eppure, Bungie ha saputo imparare dagli errori fatti in passato confezionando un’ottima espansione che ha portato diverse aggiunte interessanti e una revisione completa delle sottoclassi di luce, insieme all’implementazione di una campagna di tutto rispetto. Cosa che non si era mai vista nel franchise.

Destiny 2 nuova espansione Eclissi

Adesso è stato finalmente mostrato Lightfall, la nuova espansione che porterà diverse novità tra cui una nuova sottoclasse dell’oscurità chiama “Strand”, oltre ad una nuova location: Neomuna una città nascosta su Nettuno dovel’umanità ha continuato a prosperare durante il collasso. All’interno dello showcase sono state mostrare le nuove abilità dello “Strand” tra cui la possibilità di volteggiare tra i grattacieli della città come se fossimo spiderman.

In Destiny 2: Eclissi affronteremo la legione delle ombre, un esercito Cabal guidato dall’imperatore Calus diventato nuovo discepolo del Testimone. La nuova ambientazione sembra molto promettente è i poteri dello Strand sono qualcosa di mai visto all’interno del franchise e porterà il gameplay su un livello completamente diverso.

Annunciate anche diverse novità riguardanti il quality of life, tra cui la possibilità di reclutare giocatori per le attività all’interno del gioco (funzione che prima era gestita da un app esterna) e la possibilità di poter premiare i compagni di squadra in un sistema simile a quello visto nei MOBA a fine partita.

Destiny 2 Lightfall Reveal Trailer 1 21 screenshot

Oltre a tutto questo, annunciata la Stagione dei Tesori, stagione a tema piratesco che entrerà in vigore oggi stesso (23 agosto 2022) e che ci porterà a dover affrontare di nuovo Eramis, l’antagonista di Oltre la Luce, e a creare una nostra ciurma. Ci sarà, inoltre, il ritorno di La caduta del Re, uno dei raid più amati dalla community del primo capitolo. Non è la prima volta che vengono riproposti contenuti del passato, abbiamo già visto le reintroduzione dell’amata Volta di Vetro, primo raid mai concepito per il titolo, che ha portato i fan a speculare su quali glorie del passato sarebbero tornati nelle stagioni future.

Destiny 2: Eclissi è atteso per il 28 febbrario del 2023

Articoli correlati

Luigi Parri

Luigi Parri

Sceneggiatore di fumetti in erba con grossi problemi di rabbia repressa. Finto portatore di Stand. Appassionato Metroidvania e drogato di Rogue-like. Non riesco a dormire senza il mio cartonato di Hideo Kojima.

Condividi