Dr Commodore
LIVE

Sandman: rilasciato a sorpresa un episodio speciale su Netflix

Avete amato The Sandman talmente tanto da fare svariati rewatch? O siete semplicemente rimasti orfani della serie dopo aver concluso il decimo episodio? Ebbene, che voi facciate parte di una categoria o dell’altra, Netflix ha sicuramente pensato a voi, rilasciando sulla piattaforma un undicesimo episodio a sorpresa.

Il buongiorno è arrivato proprio questa mattina, quando su Netflix è comparso un episodio speciale di The Sandman che narra due storie diverse: Un sogno di mille gatti e Calliope.

Un sogno di mille gatti

Le due storie sono probabilmente tra le più famose dell’opera letteraria, in particolare quella dedicata ai sogni dei gatti, e sono state trasposte in modi diversi. Per i mici, Netflix ha optato per uno stile di animazione particolare, che secondo il regista Hisko Hulsing voleva ricordare lo stile dei quadri a olio.

Sandman

Un sogno di mille gatti è una delle storie più caratteristiche di Sandman, come si accennava sopra, e vuole rispondere a una semplice domanda: cosa sognano i gatti? Ebbene, spesso e volentieri scherziamo sul fatto che, a volte, i gatti abbiano degli sguardi che pare vogliano conquistare il mondo… E se non fossimo così distanti dalla realtà?

Sandman e Calliope

Calliope, invece, è forse una delle storie più struggenti del fumetto di Gaiman, ma dire che merita una lettura (o, in questo caso, una visione), è un eufemismo. Qui si ritorna al live action, ma più che la regia, in questa puntata sono i dialoghi a farla da padrone, regalandoci scene da guardare e riguardare.

L’undicesimo episodio vanta un cast vocale e attoriale a dir poco stellare: David e Georgia Tennant, Sandra Oh, Arthur Darvill e Derek Jacobi. E non perdetevi assolutamente il cameo vocale di Neil Gaiman nella parte animata!

Sandman

Questo episodio era assolutamente previsto, dato il pochissimo lasso di tempo che è intercorso dal rilascio del blocco principale delle prime dieci puntate. Probabilmente, il rilascio “in ritardo” è dipeso da due fattori: il primo, saggiare il gradimento che Sandman avrebbe riscosso su Netflix; il secondo, il fatto che queste due storie, anche nel fumetto, siano storie a sé, che occupano un solo numero e che non si incentrano sulla trama principale.

Vi ricordiamo che The Sandman è ora disponibile su Netflix. Tratta dal capolavoro fumettistico di Neil Gaiman, racconta le avventure del dio dei sogni, Morfeo. Nel cast troviamo Tom Sturridge, Vivienne Acheampong, Gwendoline Christie, Mason Alexander Park, Patton Oswalt, Boyd Holbrook e David Thewlis.

FONTE

Articoli correlati

Condividi