Dr Commodore
LIVE

L’autore di Dragon Ball Super si lamenta degli spoiler: i fan lo trollano senza pietà

Come ogni settimana, anche in quella che si trova sul punto di trascorrere sono giunti i nuovi spoiler appartenenti a Dragon Ball Super e al capitolo 87, rivelando così delle sorprendenti novità per i fan.

Abitualmente, i leak provenienti dalla rivista di Shonen Jump forniscono agli appassionati delle varie serie shonen alcune anticipazioni sui nuovi capitoli prima che essi escano, e sono diventati ormai un appuntamento fisso a cui bisogna presentarsi ogni sera.

Tuttavia, come nel caso dell’editor di Chainsaw Man, che ha sbottato una frase un po’ troppo spinta contro i leaker, anche l’autore di Dragon Ball Super Toyotaro ha voluto dire la sua riguardo gli spoiler dell’opera che circolano praticamente in qualunque meandro della piattaforma social.

dragon ball super goku

Lo sclero dell’autore di Dragon Ball Super

Il 17 agosto, Toyotaro ha deciso di scrivere un tweet in modo da far conoscere ai suoi fan la frustrazione che prova nel vedere circolare online i pannelli provenienti dal manga di Dragon Ball. All’interno del suo post, l’autore dice di essere arrabbiato nei confronti di Twitter, che andava a mostrargli i tweet di utenti che hanno caricato illegalmente i contenuti del capitolo in arrivo. Ha aggiunto come vorrebbe che i fan fossero in grado di “leggere V-Jump al sicuro”, senza dover quindi ricevere degli spoiler.

Toyotaro spoilers tweet

Tuttavia, anziché suscitare risposte positive, Toyotaro è rimasto vittima di trollaggio da parte dell’utenza, con fan che hanno voluto rispondere al suo tweet con pannelli leakati e spoiler provenienti dal nuovo capitolo di Dragon Ball Super. A causa di ciò, però, Toyotaro ha deciso di eliminare il suo primo tweet, pubblicando di seguito una seconda nuova risposta, dicendo che “l’altra risposta non era qualcosa che mi aspettassi”. Anche questo secondo post è poi stato rimosso.

image 75 1 389x500 1

Nel vedere la preoccupazione di Toyotaro, un sacco di fan di Dragon Ball si sono fatti avanti per mostrare il loro supporto. è possibile però che i leak stiano davvero scoraggiando l’autore e il suo staff, trovandosi costretti ad osservare come delle importanti rivelazioni vengano scoperte prima, rovinando così tutta l’attesa utile a pregustare il giorno dell’uscita del capitolo.

Toyotaro

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi