Dr Commodore
LIVE

One Piece 1057: la ciurma di Luffy si allarga ancora, ma il nuovo membro non è uno solo [SPOILER]

Dopo una lunga settimana di pausa segnata da rumor, smentite, leak e spoiler più o meno veriteri, finalmente il capitolo 1057 di One Piece si è palesato tra i meandri del web. Come al solito, il merito va dato ai leaker che ci hanno abituato a ricevere anticipazioni inerenti i nuovi capitoli diversi giorni prima dal rilascio ufficiale della rivista di Shonen Jump, servendoci così nuove informazioni sullo svolgimento della trama e gli sviluppi maggiori della storia.

Abbiamo già provveduto a fare un articolo nella quale abbiamo inserito sia le immagini di tutto il nuovo capitolo, che la traduzione delle vicende e dialoghi all’interno di esso, dunque se siete interessati potrete recuperare l’ultima uscita dell’opera di Eiichiro Oda attraverso questo link.

Parlando invece del capitolo 1057 in sé, esso ha portato a galla una rivelazione che tutti i fan attendevano ormai da tempo, ovvero chi si sarebbe unito finalmente alla ciurma di Luffy e compagnia. Le congetture in questi giorni erano alle stelle, ma adesso sappiamo con concretezza in che modo i Mugiwara si allargheranno ulteriormente.

one piece wano ciurma

One Piece, tutti i componenti della ciurma di Cappello di Paglia

Alcuni giorni fa, i fan avrebbero già dato per scontata l’identità della persona che si sarebbe unita alla ciurma di Luffy. Certo, c’era comunque un forte dibattito tra le fazioni pro Yamato e quelle pro Carrot, ma per molti a spuntarla sarebbe stata proprio la “reincarnazione” di Oden e “figlio” del temibile pirata Kaido.

In aggiunta, quando i capi dei Visoni hanno voluto affidare proprio a Carrot il compito di gestire e governare il loro ducato, sembrava che la situazione avesse ormai raggiunto un punto di svolta determinante, lasciando così come unico possibile candidato proprio Yamato, il quale sarebbe andato a vivere un viaggio simile a quello vissuto da Oden con Roger.

one piece 1028 yamato forma completa

Tuttavia, il capitolo 1057 di One Piece ha spiazzato tutti quanti, sia chi partecipava a questa “sfida” per il posto in ciurma, sia chi invece sembrava non troppo interessato a riguardo. Luffy, infatti, ha deciso di reclutare nella sua ciurma non solo Yamato, ma anche Momonosuke e Kinemon. Mentra ha proceduto a donare loro la sua Jolly Roger, bandiera simbolo dei Cappello di Paglia, Luffy li ha anche proclamati come membri effettivi della ciurma, suscitando una grande commozione in Momo.

W4AxbIh 1

Dunque, similmente a come abbiamo già visto in passato con Bibi (la quale, inoltre, viene considerata canonicamente come un membro vero e proprio, anche nelle art ufficiali) loro tre saranno parte della ciurma in modo meno “attivo”, senza avere la loro presenza sulla nave. Tuttavia, Luffy ha già detto che non appena arriverà il momento in cui vorranno andare per mare, lui sarà pronto ad accoglierli.

1648006491 One Piece Who Are Kaidos Tobiropo and the All Stars

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi