Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball: Goku potrebbe sconfiggere Superman? La risposta del doppiatore americano del Saiyan

Una delle questioni da sempre al centro del dibattito dei fan di Dragon Ball di tutto il mondo riguarda i livelli di forza fra i personaggi: chi è il guerriero più forte? Goku riuscirebbe a battere Vegeta se combattessero al meglio delle forze nella situazione attuale? Gohan potrebbe sconfiggere il padre? E così via. Talvolta si esula dall’ambito strettamente canonico e si arriva addirittura ad ipotizzare un possibile scontro fra personaggi di Dragon Ball e protagonisti provenienti da altre serie.

Questo è esattamente ciò che è accaduto durante un’intervista tenuta recentemente al doppiatore americano Sean Schemmel, noto soprattutto per il ruolo di Goku. Durante l’intervista al doppiatore è stata posta una domanda secca molto, molto singolare: Goku riuscirebbe a sconfiggere Superman? Beh, la risposta dell’americano è stata… Ovviamente, Goku vincerebbe contro Superman.

Il doppiatore non si è limitato alla semplice affermazione ma ha persino spiegato come e in quali scenari il protagonista di Dragon Ball riuscirebbe a sconfiggere l’eroe proveniente dal pianeta Krypton.

Dragon Ball

“La risposta breve è: sì. La risposta lunga è sì, perché Goku è un dio. Ci sono due scenari nei quali qualcosa di simile potrebbe accadere: se la Terra non fosse in pericolo Goku chiederebbe a Superman si avvicinarsi al sole, caricarsi il più possibile e poi combatterebbe contro di lui. Ma se la terra fosse in pericolo, Goku lo combatterebbe il più a lungo possibile ma alla fine, se dovesse vedere di non riuscire ad avere la meglio, probabilmente userebbe il Teletrasporto su Superman per portarlo in un pianeta privo di un sole giallo, in modo da fargli perdere tutti i suoi poteri. Così Goku potrebbe vincere.”

La risposta, vista la precisione e la minuzia di dettagli, non lascia nulla al caso e sembra quasi che Sean Schemmel avesse questo genere di scenario in mente da tempo.

Leggi anche: È possibile vedere Dragon Ball Super su Fortnite: ecco quali sono i “codici isola” degli episodi

Naturalmente la risposta data dal doppiatore americano dell’eroe non è da prendere in considerazione in possibili contesti canonici. I due personaggi sono fin troppo diversi come storia, potenzialità e contesto per potere realmente essere paragonati, ma sognare un possibile scontro fra i due rimane una prospettiva interessante e che ci permette di viaggiare con l’immaginazione.

Fonte: CB

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi