Dr Commodore
LIVE

Manca meno di un mese a Cyberpunk Edgerunners: ecco la data d’uscita su Netflix

La venuta della versione videoludica di Cyberpunk 2077 ha portato gioie e dolori, ma mentre CD Projekt RED si è trovata a dove tribolare per un lungo periodo sulla produzione (e sistemazione) del videogioco, sembra che invece Cyberpunk Edgerunners sia pronto a far estasiare i fan di questo specifico genere fantascientifico.

Annunciata da tempo e prevista per un arrivo autunnale, Cyberpunk Edgerunners è una serie animata prodotta in Giappone dallo studio Trigger e targata Netflix, che in questi mesi ha avuto modo di farsi vedere attraverso un trailer e mostrando anche l’opening dell’anime.

Il primo trailer sembrava promettere molto bene, riprendendo uno stile grafico tipico dello studio d’animazione e dando più sicurezza ai fan riguardo la qualità finale del prodotto, almeno per quanto riguarda il comparto grafico e musicale.

cyberpunk edgerunners netflix

Per quanto riguarda la data d’uscita ufficiale dell’anime, che ricordiamo sarà una serie standalone e quindi separata dalla storia del videogioco, proprio in queste ore è giunta una conferma del giorno in cui saranno disponibili tutti i dieci episodi.

ff 2

Secondo le informazioni presentate da Netflix, la serie arriverà il 13 settembre sulla piattaforma; ciò si allinea perfettamente con il mese preannunciato per il suo arrivo fino ad oggi.

Trama di Cyberpunk Edgerunners

Cyberpunk Edgerunners è un anime di 10 episodi prodotto da Studio Trigger con una storia che può essere goduta separatamente e senza conoscere il gioco, incentrata su un ragazzo che cerca di sopravvivere in questa città ossessionata dalle luci al neon e dalla body modification. In un articolo separato avevamo già parlato del trailer ufficiale, che approfondisce alcuni aspetti in più dell’opera originale.

Ad occuparsene è lo Studio Trigger, che per l’occasione ha scelto Hiroyuki Imaishi (Gurren Lagann, Kill la Kill, Promare) per il ruolo del regista, supportato da Yoh Yoshinari (Little Witch Academia, BNA: Brand New Animal) alla guida del team di progettazione dei personaggi, con Masahiko Otsuka (Star Wars: Visions ‘The Elder’) e Yoshiki Usa (GRIDMAN UNIVERSE) che lavoreranno alla trama, basata su una storia fornita dalla stessa compagnia polacca autrice del titolo videoludico.

Attendiamo allora l’arrivo di questa nuova creazione dello studio Trigger, fiduciosi di trovare un prodotto di qualità anche per via dell’incredibile talento riscontrabile tra i componenti del team di produzione.

Cyberpunk 2077

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi