Dr Commodore
LIVE

Johnny Depp dirigerà il film su Modigliani, co-prodotto da Al Pacino

Johnny Depp torna alla regia dopo The Brave con Marlon Brando ed Elpidia Carrillo. Secondo l’Hollywood Reporter Johnny Depp ha organizzato il suo primo lavoro da regista dopo 25 anni.  Depp è destinato a mettersi dietro la macchina da presa per raccontare la vita di Modigliani.

Johnny Depp

Amedeo Modigliani è un pittore e scultore italiano nato a Livorno, realizzò dipinti raffiguranti figure umane stilizzate. Conosciuto in tutto il mondo, il suo mondo interiore tutt’oggi è pieno di misteri, per le sue scelte di vita solitarie all’insegna della trasgressione e dell’isolamento a causa di una società ipocrita e perbenista.

Il film è basato sull’opera teatrale di Dennis McIntyre, racconterà la storia del pittore e scultore a Parigi, nel suo ultimo periodo di vita. Modigliani naviga in un ambiente turbolento e di 48 ore che porteranno ad un punto di svolta nella sua vita.

Depp a riguardo ha dichiarato quanto segue:

La saga della vita del signor Modigliani è quella che sono incredibilmente onorato, e veramente onorato, di portare sullo schermo. È stata una vita di grandi difficoltà, ma alla fine il trionfo: una storia universalmente umana in cui tutti gli spettatori possono identificarsi”

Modigliani segna il ritorno al cinema di Johnny Depp dopo il processo con Amber Heard insieme alla sua interpretazione di Luigi XV nel film Jeanne du Barry.

“Questo progetto è stato molto caro ad Al. Al mi ha fatto conoscere lo spettacolo Modigliani molti anni fa e me ne sono innamorato all’istante” dice Navidi (produttore del film). “Questa è una fetta della vita di Modigliani e non una biografia. È stato un mio sogno lavorare di nuovo con Johnny: è un vero artista con una visione straordinaria per portare questa grande storia sullo schermo”. Sebbene sia principalmente conosciuto per le sue interpretazioni, Depp ha prodotto numerosi film come Hugo Cabret di Martin Scorsese e Dark Shadows di Tim Burton.

FONTE: HOLLYWOOD REPORTER

Articoli correlati

Condividi