Dr Commodore
LIVE

Christian De Sica sbotta contro l’esibizionismo degli influencer: “Ma si può essere così cafoni?”

Christian De Sica si è stufato dell’esibizionismo che caratterizza, come ogni anno, questo periodo di piene vacanze estive. L’attore lo ha fatto sapere pubblicando su Instagram delle storie, proprio nel giorno di Ferragosto, nella quale si è lasciato andare in uno sfogo personale piuttosto duro.

Nelle storie, come possiamo leggere, De Sica ha scritto:

“Ma certe persone non si so’ rotte le pa**e di pubblicare quello che mangiano, mentre ballano abbracciati, e poi si odiano. Le panoramiche nelle discoteche tutte uguali. I tuffi dai motoscafi di lusso comprati facendo i buffi. E basta. Ma possibile essere diventati così cafoni? “

L’attore e comico, protagonista di numerosi cinepanettoni all’insegna degli eccessi, la pensa così in merito alla ostentazione rampante del lusso che regna sovrana sui social network. Non è chiaro a chi fosse rivolto lo sfogo, ma De Sica ha ricevuto l’approvazione di diversi colleghi, amici e di numerosi commentatori. Probabilmente, comunque, si tratta solamente di un richiamo all’ordine di tipo generale.

christian de sica influencer instagram

Christian De Sica, uomo di spettacolo in ogni sua forma

Il messaggio, espresso da De Sica senza mezzi termini, è scagliato contro tutti i vip ed influencer che, secondo l’attore, non stanno mostrano alcun ritegno in ciò che pubblicano. Ma certamente dimostrano poca fantasia, pubblicando sempre le stesse cose. 

De Sica ha oggi 71 anni, e ha passato l’intera vita immersa nello spettacolo e, soprattutto, nei ruoli comici. Nonostante sia ricordato da più parti solamente per i cinepanettoni citati prima, ha sempre tenuto molto seriamente alla professionalità del suo mestiere.

I personaggi di De Sica sono curati nei minimi dettagli e, anche se stereotipati, sono sempre coerenti con ciò che ci si aspetta dai ruoli interpretati dall’attore.

christian racconta christian de sica 2

Figlio dell’attore e regista Vittorio De Sica e dell’attrice Maria Mercader, Christian ha dedicato tutta la sua vita allo spettacolo, in ogni sua forma: dalla TV al cinema, dal teatro al canto. Serie TV, film, produzioni teatrali e pubblicità, hanno reso l’attore un importante pilastro dello spettacolo italiano.

Nel Capodanno del 2000, durante i festeggiamenti De Sica è stato colpito dallo scoppio di un petardo che gli ha causato un distacco della retina. Sono stati necessari nove interventi chirurgici per scongiurare il rischio di perdere l’occhio.

christian de sica 01 1280

Fonte: Repubblica

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi