Dr Commodore
LIVE

One Piece, Eiichiro Oda smorza gli entusiasmi sulla nuova tecnica di Sanji

Con il volume 103 di One Piece in uscita il 4 agosto nei negozi giapponesi, è tornata anche la tanto attesa rubrica speciale di Eiichiro Oda, denominata “SBS”. Anche in questo volume in arrivo molto presto viene dunque dato spazio a tutte le domande dei lettori, da quelle più strampalate e particolari a quelle che forniscono maggiori dettagli sul mondo della sua opera.

Grazie ai leak rilasciati abbiamo già scritto alcuni articoli riguardanti le SBS di questo volume, di cui uno riguardante un incontro inaspettato ma certamente benvenuto, avvenuto dopo ben 23 anni di attesa. Oltre ad esso, sempre nelle SBS Eiichiro Oda ha rivelato anche il significato della parola “Snatch” che Zoro e Momonosuke hanno usato in diversi momenti durante l’arco di Wano, dopo che i lettori hanno speculato in lungo e in largo riguardo il reale motivo che ha spinto Oda ad usare questo termine inglese.

In un altra domanda delle SBS, però, sembra che Eiichiro Oda abbia voluto rendere chiara una volta per tutte una particolarità sulla nuova capacità che Sanji è riuscito ad ottenere, ovvero quella di un’apparente invisibilità. C’è infatti un aspetto che non era stato ancora spiegato molto bene per quanto riguarda le reali potenzialità di questo potere, e adesso Eiichiro Oda ha finalmente avuto modo di mettere i “puntini sulle i”.

one piece sanji sad triste
um

One Piece, l’invisibilità di Sanji è vera?

Nelle ultime SBS un lettore ha chiesto a Oda riguardo la relazione sul topolino Chuji di Osome-chan e quello apparso in un flashback di Sanji da bambino, quando si appropinquava a preparargli del cibo. L’autore ha dunque dato una risposta a ciò, fornendo anche nuovi dettagli sull’abilità ottenuta “di recente”.

Sanji Feeds a Rat

Lettore: Odacchi, dimmi: il topo “Chuji” che ha Osome-chan è identico al topo al quale Sanji ha preparato del cibo quando era bambino! Sono parenti o qualcosa del genere?

Eiichiro Oda: Oh, ti ricordi molto bene. La gentilezza di Sanji si può intravedere dal fatto che è apprezzato dai topolini. Non sono parenti ma è rimasto sollevato dal vedere come la Germa non “abbia preso Sanji” quando ha visto come fosse simpatico ad un topo identico a quello di tempo fa. Tuttavia, Sanji è diventato più forte grazie al “potere della scienza” che si è manifestato all’interno del suo corpo.

Lui ha anche ottenuto il “potere di scomparire” ma non preoccuparti, si tratta di una tecnica basata sulla velocità, non può usarla nei bagni per le donne.

immagine 2022 08 02 224054035

Dunque, sembra che il grande sogno di Sanji (o almeno, uno di essi) sia destinato ancora una volta a non realizzarsi.

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi