Dr Commodore
LIVE

Haikyuu!, annunciato un film conclusivo diviso in due parti

Lunedì il sito ufficiale di Haikyuu!! ha lanciato un countdown che si è concluso oggi alle 11 con l’annuncio ufficiale di un film conclusivo intitolato Haikyuu! Final che sarà diviso in due parti.

L’annuncio di un sequel dell’anime era già stato fatto intendere da una collaborazione tra il franchise e Cookpad Live chiamata “Haikyuu!! x Cookpad Live Café vol. 3 Nekoma Festival“, che avrà un menù riguardante la partita tra la squadra dei protagonisti, la Karasuno, e la squadra del liceo Nekoma, che però nell’anime non era ancora stata mostrata, in quanto fa parte della parte del manga che sarà adattata con il film.

La Toho Animation ha pubblicato anche un primo teaser del film, che però non presenta nuove scene animate. La prima visual mostra il protagonista Shoyo Hinata vicino al logo del film.

A proposito di Haikyuu!!

Haikyuu!! racconta la storia di Shoyo Hinata, un giovane liceale appassionato di pallavolo la cui squadra delle medie viene sconfitta brutalmente alla prima partita dal cosiddetto “Re della Corte”, Tobio Kageyama. Al liceo unisce alla squadra della sua scuola, la Karasuno, solo che il suo rivale Kageyama è ora un suo compagno di squadra.

Il manga ha compito quest’anno 10 anni, mentre la sua serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump è durata per 8 anni fino al luglio 2020, anche se quest’anno è stato poi pubblicato un nuovo one-shot speciale. I 407 capitoli della serie sono stati racchiudi in 45 volumi, che sono stati pubblicati in Italai da Star Comics. I volumi stanno inoltre venendo ripubblicati assieme ai vari numeri della Gazzetta dello Sport.

L’adattamento anime, prodotto dallo studio Production I.G., è iniziato nell’aprile 2014 ed è tutt’ora in corso. La prima stagione, composta da 25 episodi è stata trasmessa fino al settembre 2014, la seconda (sempre composta da 25 episodi) è stata trasmessa tra la primavera e l’estate 2015, la terza (composta da solo 10 episodi) è stata trasmessa nell’autunno 2016 e la quarta (intitolata To the Top e composta da 25 episodi divisi in due split cour) è stata trasmessa nell’inverno e nell’autunno 2020). In Italia la serie è distribuita da Yamato Video, che da quest’anno ne ha pure rilasciato il doppiaggio italiano in esclusiva su Amazon Prime Video.

Haikyuu

Fonte: Shonen Jump News.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi