Dr Commodore
LIVE

Minions 2 in Italia – dopo due giorni di anteprima – arriva al milione di incasso

Minions 2 – sequel del film Minions del 2015 già campione d’incasso con 1 miliardo di incassi in tutto il mondo, e 22 milioni di euro in Italia – sembra confermare un record positivo in un periodo molto buio per i film d’animazione. Recentemente, Disney ha avuto il flop di Lightyear e Encanto, mentre l’Illumination ha avuto un buon risultato con il sequel Sing 2, uscito a dicembre 2021. Anche il film della DC Super-Pets non ha raggiunto un risultato favorevole, con un incasso di 85 milioni di euro a fronte di un budget di 90 milioni.

Gru e Minions

Il film ha avuto un buon successo anche per il fenomeno dei Minions, diventati molto popolari sin dal primo film della saga Cattivissimo Me. Attualmente, Minions 2 ha un incasso globale di 760 milioni di euro (quinto posto nella classifica dei film con incassi più alti nel 2022, superando Thor: Love and Thunder e Animali Fantastici: I Segreti di Silente). Il film della saga con l’incasso minore è il primo Cattivissimo Me mentre il film con l’incasso più alto è Minions del 2015. In Italia il film ha incassato 964 mila di euro in due giorni, sfiorando il milione di euro. Il film uscirà ufficialmente il 18 agosto, con una distribuzione più ampia. Il film ha avuto una buona ricezione in America, su Rotten Tomatoes ha un gradimento del 89%, il lungometraggio viene definito sciocco, divertente, senza pretese e perfetto per i bambini.  

Il fenomeno #Gentleminions

Il fenomeno Gentleminions, consiste nell’andare al cinema vestiti in giacca e cravatta. Questa iniziativa è l’espressione scherzosa della visione cinematografica, anche se alcune sale britanniche hanno vietato l’ingresso agli spettatori in giacca e cravatta per alcuni eventi spiacevoli. Il fenomeno ha portato al ripopolamento della sale, sopratutto da parte dei giovani, che spesso preferiscano la visione in streaming.

00xp minions articleLarge

FONTE: BOXOFFICEMOJO

Articoli correlati

Condividi