Dr Commodore
LIVE

One Piece: “chi è Im-sama? Shanks da che parte sta?” La risposta di Eiichiro Oda in un’intervista

In delle giornate piene di notizie a tema One Piece, il merito dietro a questo continuo fluire d’informazioni è dovuto al debutto del film su Shanks il Rosso One Piece Red. Abbiamo visto in varie situazioni le numerose dichiarazioni effettuate da Eiichiro Oda, e anche all’interno di uno speciale volume consegnato al pubblico che si è diretto al cinema vi sono state ritrovate alcune informazioni decisamente importanti da parte dell’autore.

Tornando però a parlare un attimo del manga, nelle scorse ore era stata data la notizia di un arrivo nella data di oggi di una trasmissione televisiva giapponese che ha effettuato una collaborazione con Eiichiro Oda. Grazie a ciò, ne è uscita un’interessantissima intervista presso il luogo di lavoro di Eiichiro Oda presentata da Sanma, comico e amico dell’autore.

Il programma “Honma Dekka!?” ha collaborato con One Piece già nel 2019, quando fu rivelata per la prima volta la casa di Eiichiro Oda. Stavolta, in quest’intervista sono stati discussi vari aspetti sull’autore (tra i quali anche, sorprendentemente, la sua vita famigliare), ma c’è stato modo di vedere la sua risposta anche a delle domande che tutti i fan si pongono da tempo, tra le quali “chi è Im-sama?”

one piece im-sama cappello di paglia im

One Piece e il mistero dietro Im-sama

La figura di Im-sama è di certo una delle più misteriose e sconosciute: non sappiamo se sia un uomo una donna, né che tipo di aspetto abbia se non per il fatto d’indossare un lungo abito nero e quella che appare come una sorta di altissima corona/cappello sulla testa. Quest’entità siede inoltre sul trono del vuoto, ed è una figura così importante da dominare anche sopra gli Astri della Saggezza e quindi su tutto il Governo Mondiale.

Neanche le sue intenzioni sono particolarmente chiare: in alcune pagine lo abbiamo visto con i manifesti di alcuni ricercati prima dell’inizio del Reverie, tra cui quelli di Shirahoshi e Bibi (trafitti da una spada) e quelli di Luffy e Barbanera, strappati in mille pezzi. In aggiunta, pare che gli Astri si rivolgano a lui per chiedere quale sia la persona che Im desidera far eliminare, chiarendo così come i suoi intenti possano essere estremamente pericolosi per l’equilibro del mondo.

Insomma, Im-sama è un concentrato di enigmi e misteri tutti ancora da svelare, ma sembra che Eiichiro Oda non vuoterà il sacco cos’ facilmente: quando gli viene chiesto chi diamine sia quest’entità, l’autore ha deciso di non rispondere alla domanda, dicendo come “sarebbe noioso se lo dicesse adesso”.

maxresdefault 3

In seguito, gli viene anche chiesto se ci sarà mai un ritorno di Enel prima o poi, ma in questo caso la risposta di Oda non sembra neanche un po’ più chiara, e nemmeno molto diretta: “Apparirà? Risponderà?”.

https://twitter.com/Epicopboy/status/1557353436622065667?s=20&t=IBOKFFjeJ1IX40MwGV2_wQ

Inoltre, gli è stato domandato anche se Shanks sia dalla parte dei buoni o dei cattivi, e in questo caso Oda non ha potuto fare a meno di esortare la gente a vedere One Piece Red per scoprirlo; concludendo, c’è stata anche una domanda su quand’è che gli è venuta l’idea di creare la nuova forma di Luffy, ma anche in questo caso non ha voluto rispondere.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE, IL PRIMISSIMO INCONTRO TRA SHANKS E ROGER DISEGNATO DA EIICHIRO ODA

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi