Dr Commodore
LIVE

One Piece, Oda sottolinea un tratto di Shanks che forse molti hanno dimenticato

One Piece Red ha portato a galla numerose nuove informazioni e dettagli riguardanti la vita di Shanks il Rosso, i poteri e le caratteristiche della sua ciurma, e alcuni punti chiave che definiscono le sue origini ed il suo passato prima d’incontrare Luffy nell’East Blue.

All’interno della rivista One Piece Magazine (numero 15), c’è stata anche un’intervista a Eiichiro Oda, autore della famosissima serie, il quale ha parlato soprattutto di diversi aspetti inerenti al film e al processo di creazione nella quale egli si è trovato coinvolto. Tra le varie informazioni, c’è stato il motivo per cui ha deciso di usare un “cattivo” diverso dai soliti film dell’opera, e cos’è che gli ha dato ispirazione per creare Uta, la figlia di Shanks il Rosso.

A proposito di Shanks il Rosso, Eiichiro Oda ha anche voluto evidenziare un dettaglio riguardante la sua personalità, e che spesso molti dimenticano di lui.

one piece shanks

“Shanks non è un uomo perfetto e sicuro di sé. La scena più importante nel capitolo 1 è proprio quella in cui Shanks il Rosso si ritrova a non avere idea di cosa fare dopo che Luffy è stato rapito. Chiunque sarebbe capace di disegnare un personaggio dall’aspetto figo e fiducioso nelle sue capacità. Ma Ben Beckman gli sorride e semplicemente lo sostiene. Grazie a questa relazione, i pirati del Rosso sono in grado di esistere.”

FZxxqM2UUAAL1LX

Queste affermazioni, dette inoltre proprio adesso, hanno un significato importante: i fatti più recenti di One Piece hanno mostrato il volto più noto di Shanks, che lo rende un temibile Imperatore dal potere incredibile e all’apparenza insuperabile. Tuttavia, non dobbiamo dimenticare anche questo suo lato più umano che ne costruisce il personaggio, nonostante esso si palesi piuttosto raramente di questi tempi.

Trama di One Piece Red

One Piece Red, quindicesimo lungometraggio anime del franchise, vede alla regia Goro Taniguchi con la sceneggiatura firmata da Tsutomu Kuroiwa (One Piece Film Gold, One Piece: Heart of Gold, GANTZ:O, live-action di Black Butler). Eiichiro Oda si è invece occupato della supervisione del film. Il film è prodotto e distribuito da Toei.

one piece red piccola uta character design ufficiali film v5 585247

Come sappiamo il film arriverà anche nel nostro paese. Ad occuparsi della distribuzione sarà Anime Factory, la società di distribuzione di proprietà di Koch Media. Non è ancora stata rivelata la data di uscita, per cui sappiamo solo che il film arriverà nel corso dell’autunno. Inoltre, è stato ufficializzata una proiezione in anteprima durante il Lucca Comics and Games 2022.

one piece film red teaser trailer

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi